ALFA 75 - 1.8 Turbo Evo - Grigio - 1987 - IG

Complimenti Mariuzzu.
Io attualmente sulla mia 3.0 America monto su cerchi 7,5J x 16 ET 26 gomme 205/45 (di diametro uguale alle 195/60 14) e non toccano.
Stavo pensando di passare alle 215/45 16 o addirittura ai 17.
Vedo che tu sui 17 monti gomme 215/40: pensavo che in quella misura toccassero davanti (in genere coi 17 montano i 205/40 che ci stanno senza problemi).
La domanda è sai che canale ed ET hanno i tuoi cerchi?
Direi a giudicare dalle foto... di canale saranno 8 o 7 e 1/2J, e di ET - a meno che non monti distanziali - almeno 25...
 
Complimenti Mariuzzu.
Io attualmente sulla mia 3.0 America monto su cerchi 7,5J x 16 ET 26 gomme 205/45 (di diametro uguale alle 195/60 14) e non toccano.
Stavo pensando di passare alle 215/45 16 o addirittura ai 17.
Vedo che tu sui 17 monti gomme 215/40: pensavo che in quella misura toccassero davanti (in genere coi 17 montano i 205/40 che ci stanno senza problemi).
La domanda è sai che canale ed ET hanno i tuoi cerchi?
Direi a giudicare dalle foto... di canale saranno 8 o 7 e 1/2J, e di ET - a meno che non monti distanziali - almeno 25...

wow... bellissima...è il mio sogno nel cassetto...è la 75 che preferisco di più...
diciamo che lametto al 1°posto,2° la 2.0ts con ottime mess'appunto motoristiche.. e3° posto la turbo.. bella si ma troppo brutale... il ts invece è più progressivo...invece il v6 avendo un'ottima coppia ai bassi è sempre pronta!!
si la mia non tocca..i cerchi dovrebbero avere canale da 7...e perl'ET... li dovrei smontare e veder all'interno..per il resto confermo l'uso dei distanziali..
 
Grandioso Mariuzzo!!
I distanziali tu li monti solo dietro (io sì da 2 cm) o anche davanti?
Me li consiglieresti i 17 o si rischiano di pieghiarli ad ogni tombino o radice di albero?
Molti dicono che con i 17 devi stare a rifare equilibratura e convergenza ogni 1000 km abnche stando attenti... ma credo sia un'esagerazione.
Io coi 205/45 16 ci sto attento ma mai un problema... :)
 
Grandioso Mariuzzo!!
I distanziali tu li monti solo dietro (io sì da 2 cm) o anche davanti?
Me li consiglieresti i 17 o si rischiano di pieghiarli ad ogni tombino o radice di albero?
Molti dicono che con i 17 devi stare a rifare equilibratura e convergenza ogni 1000 km abnche stando attenti... ma credo sia un'esagerazione.
Io coi 205/45 16 ci sto attento ma mai un problema... :)

Mario ti risponderà domenica o lunedi prossimo dato che momentaneamente è privo di pc :(

Nella 75 da pista i 17 toccano davanti ed è praticamente impossibile lo sterzare........ nella evo invece va alla grande! ma non so dirti di più...... devi attendere :)
 
Ti ringrazio Loretta ;-)
Chissà se i 17 su quella da pista toccano... o perchè monta gomme dalla spalla più alta (non credo) o perchè i paraurti della Evo lasciano più aria nei passaruota anteriorida o perchè hanno un canale più largo o unET più basso...
Aspettiamo Mariuzzu và... ci dirà lui! :decoccio:
 
Ti ringrazio Loretta ;-)
Chissà se i 17 su quella da pista toccano... o perchè monta gomme dalla spalla più alta (non credo) o perchè i paraurti della Evo lasciano più aria nei passaruota anteriorida o perchè hanno un canale più largo o unET più basso...
Aspettiamo Mariuzzu và... ci dirà lui! :decoccio:

bhe credo sia per l assetto........ la macchina è bassa..... pensa che ha dovuto togliere anche il baffo dal paraurti anteriore per non toccare...... hehehehe
 
Bella, se hai modo rimettila su originale, le turbo prima serie sono rare ormai!
 
Cattivissima Mario! Forse un pó esagerata, ma senz'altro brutale e divertente ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grandioso Mariuzzo!!
I distanziali tu li monti solo dietro (io sì da 2 cm) o anche davanti?
Me li consiglieresti i 17 o si rischiano di pieghiarli ad ogni tombino o radice di albero?
Molti dicono che con i 17 devi stare a rifare equilibratura e convergenza ogni 1000 km abnche stando attenti... ma credo sia un'esagerazione.
Io coi 205/45 16 ci sto attento ma mai un problema... :)

si monto distanzialim anche davanti... penso da 2cm...
comunq... non tocca anche perchè con spalla da 40... l'importante che non l'abbassi sull'anteriore...
su quella da pista tocca sicuramente per l'assetto e per l'ET del cerchio differente..

Bella, se hai modo rimettila su originale, le turbo prima serie sono rare ormai!

lo sò..ma la spesa è onerosa e poi a mè piace cosi..ho già un'altra 1.8 turbo america 1^ serie originalissima...con tetto apribile...neanche 100milakm..


Cattivissima Mario! Forse un pó esagerata, ma senz'altro brutale e divertente ;)

ovvio :)
 
X