Alfa 75 - 2.0 carburatori - 1986 - grigo verde met. PV

Re: Alfa 75 - 2.0 carburatori - 1986 - grigo verde met. [PV]

Concordo con TretaTre, hai in mano un capolavoro oltretutto rarissimo
 
Re: Alfa 75 - 2.0 carburatori - 1986 - grigo verde met. [PV]

Decisamente è la versione piu imperiale di questo modello e di gran lunga nel colore migliore!questa è l' autentica Alfa 75 come c' è scritto sulla targhetta identificativa infatti la prima serie veniva ancora prodotta dall' Anonima Lombarda Fabbricanti Automobili si chiamava Alfa 75 dopo in seguito fu chiamata soltanto 75 come la mia per esempio che è un prima serie ma dell' inizio 88 l' ultimissima versione del prima serie e si cominciava ad intravedere un restilyng nel cofano con la bombatura centrale sui modelli piu potenti a scapito dell' incavo trapezzoidale come è presente sul tuo cofano, poi sulla mia vennero sostituiti interni tra cui il volante che non era piu come quello bellissimo della Giulietta, la grafica del quadro che adesso ha i numeri rossi e il tessuto ed in oltre appunto il nome come detto in precedenza che diventa solamente 75, cambiavano anche le ruote ed il tipo di verniciatura dei paraurti. nel seconda serie apparso a fine 88 l' alfa apparteneva a fiat gia da due anni la quale praticò sulla 75 un ulteriore restilyng cambiò la mascherina anteriore, il cofano bombato su tutta la gamma il quadro strumenti che diventò a numeri bianchi e fanaleria posteriore che divento integralmente rossa. non abbiamo citato che oltretutto la tua Alfa 75 è anche full optional col servo sterso importantissimo e 4 vetri elettrici verrebbe da inginocchiarsi al suo cospetto.. te la comprerei volentieri però secondo me la devi obbligatoriamente lasciare originale!!


gentilissimo e dettagliato!
ovvio che rimarrà originale, rischierei solo di rovinarla.. invece deve rimanere come mamma Alfa l'ha fatta nel lontano 86!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Che meraviglia, una delle versioni più belle a mio parere...mi viene da stare male quando il mio meccanico diceva che nei 90's ne sono state demolite a tonnellate della 2.0 a carburatori...complimenti ancora.
 
- Informazione Pubblicitaria -
già, ma mica solo di quelle, negli anni 90 era una comune auto usata, una macchina che ha macinato i suoi km, adesso è un simbolo dell'ultima vera alfa. Nella versione top a carburatori, era e secondo me lo rimane ancora adesso, la migliore, il mitico listino 1.6 1.8 2.0, dove vedevo sempre il 2.0 come l'inarrivabile, il mito... avevo 8 anni e ero attaccato al paraurti del mio 1.8....
a trovarne una, oggi, non è facile, se appaiono alcune ogni tanto, magari aggiornate ts, o semplicemente sfatte e con la solita ruggine nei passaruote. Chi le ha, che è un appassionato, se la tenga strette, secondo me il bialbero 2.0 carburatori è il punto di arrivo degli anni 80.:)
Il twin spark lo considero solo un'evoluzione, un gran motore, ma come si dice.. ce l'hanno tutti e vorrei distinguermi, ecco perchè io sono solo per i carbs... non mi dilungo troppo, sono già ot, diegolì, come già fatto in altra sede...COMPLIMENTI.
 
X