mimmoboxer
Alfista principiante
Re: Alfa 75 2,0 carburatori 1986 VA
Complimenti per la 75!
Mi raccomando per la carburazione, non farla fare con il vacuometro, devi far fare la carburazione vera e propria, e se riesci fai una specie di convogliatore di aria con un tubo grosso per far respirare ai tromoncini maggior aria fresca possibile presa dall'esterno!
Smonta i pannelli porta che sono davvero pesanti, e sostituiscili con qualcosa di leggero, magari con del plexiglass verniciato, bucando il plexiglass dove c'è il meccanismo per aprire le portiere (ho gia visto questa modifica fatta proprio sulla 75).
Altra cosa importante per allegerirla, visto che hai detto che dovrai smontare i sedili per metterne 2 sportivi potresti togliere tutto il materiale fonoassorbente che sta sotto la moquette, mi hanno detto che togliendolo tutto si guadagnano circa 20 kg (per me un po' eccessivo 20...)
Ricordati che allegerendola è come se guadagnassi cavalli in modo totalmente gratuito! Per me, meglio 10 kg in meno che un cavallo in più!
Complimenti per la 75!
Mi raccomando per la carburazione, non farla fare con il vacuometro, devi far fare la carburazione vera e propria, e se riesci fai una specie di convogliatore di aria con un tubo grosso per far respirare ai tromoncini maggior aria fresca possibile presa dall'esterno!
Smonta i pannelli porta che sono davvero pesanti, e sostituiscili con qualcosa di leggero, magari con del plexiglass verniciato, bucando il plexiglass dove c'è il meccanismo per aprire le portiere (ho gia visto questa modifica fatta proprio sulla 75).
Altra cosa importante per allegerirla, visto che hai detto che dovrai smontare i sedili per metterne 2 sportivi potresti togliere tutto il materiale fonoassorbente che sta sotto la moquette, mi hanno detto che togliendolo tutto si guadagnano circa 20 kg (per me un po' eccessivo 20...)
Ricordati che allegerendola è come se guadagnassi cavalli in modo totalmente gratuito! Per me, meglio 10 kg in meno che un cavallo in più!
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