Alfa 75 2.0 carburatori bianca

Io amo la 75 in tutte le sue versioni ma pensare di rifare i numeri di telaio per trasformare una ts in un’evoluzione mi sembra un’eresia anche perché stiamo parlando di un’onestissima auto di massa,con qualche innovazione tecnica di vanto non di una Bugatti tipo Brescia o un’Isotta Fraschini o di un’om superba
Boh
 
Io amo la 75 in tutte le sue versioni ma pensare di rifare i numeri di telaio per trasformare una ts in un’evoluzione mi sembra un’eresia anche perché stiamo parlando di un’onestissima auto di massa,con qualche innovazione tecnica di vanto non di una Bugatti tipo Brescia o un’Isotta Fraschini o di un’om superba
Boh
per la 75 ts in evoluzione non si faceva..non valeva la pena...più che altro si cambiava la scocca incidentata dell'evoluzione avuta nelle mani di qualche scellerato o poco accorto di quello che maneggiava ed era ben facile misurare in modo ravvicinato qualche muro...ed al posto di sistemarla si utilizzava la scocca del 2,4 td ben più facile da trovare negli sfascia carrozze..a memoria se non ricordo male bisognava cambiare solo i supporti motore..ovviamente insieme agli accessori del modello...anche se oggi un ts lo trovi con 6000 euri..mentre per un evoluzione ne servono 50000
 
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per la 75 ts in evoluzione non si faceva..non valeva la pena...più che altro si cambiava la scocca incidentata dell'evoluzione avuta nelle mani di qualche scellerato o poco accorto di quello che maneggiava ed era ben facile misurare in modo ravvicinato qualche muro...ed al posto di sistemarla si utilizzava la scocca del 2,4 td ben più facile da trovare negli sfascia carrozze..a memoria se non ricordo male bisognava cambiare solo i supporti motore..ovviamente insieme agli accessori del modello...anche se oggi un ts lo trovi con 6000 euri..mentre per un evoluzione ne servono 50000
Probabilmente venivano sostituite le scocche su auto che sarebbe stato pericoloso sistemare!
Raddrizzare una scocca piegata è' più illecito che sostituire il numero di telaio, un pezzo di ferro quando si piega si indebolisce e per ridare la stessa forza di prima dovresti fare dei grembiuli di rinforzo che non vengono fatti sulle auto stradali, quindi vengono rimesse in circolazione auto pericolose nella completa indifferenza.
Se prendi una scocca di una 75 e la allestisci con gli accessori di un altro modello crei quel modello, la scocca è quasi totalmente identica e se chi fa il lavoro sa realmente le piccole differenze costruttive delle varie versioni e le riporta in origine non c'è niente di strano... D'altronde una evoluzione e' una 75 con accessori diversi. Chi comprava una evoluzione lo faceva per il motore e la componentistica.
 
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Io amo la 75 in tutte le sue versioni ma pensare di rifare i numeri di telaio per trasformare una ts in un’evoluzione mi sembra un’eresia anche perché stiamo parlando di un’onestissima auto di massa,con qualche innovazione tecnica di vanto non di una Bugatti tipo Brescia o un’Isotta Fraschini o di un’om superba
Boh
La trasformazione non è solo il numero di telaio ma tutta la componentistica, quindi da una base identità ti ritrovi con un modello differente, come succedeva in fabbrica in sede di costruzione.
 
Probabilmente venivano sostituite le scocche su auto che sarebbe stato pericoloso sistemare!
Raddrizzare una scocca piegata è' più illecito che sostituire il numero di telaio, un pezzo di ferro quando si piega si indebolisce e per ridare la stessa forza di prima dovresti fare dei grembiuli di rinforzo che non vengono fatti sulle auto stradali, quindi vengono rimesse in circolazione auto pericolose nella completa indifferenza.
Se prendi una scocca di una 75 e la allestisci con gli accessori di un altro modello crei quel modello, la scocca è quasi totalmente identica e se chi fa il lavoro sa realmente le piccole differenze costruttive delle varie versioni e le riporta in origine non c'è niente di strano... D'altronde una evoluzione e' una 75 con accessori diversi. Chi comprava una evoluzione lo faceva per il motore e la componentistica.
Sicuramente...si spera almeno che le 75 evoluzione ribattute in circolazione siano su base 2.4 td
rivolto a chi ne conosce di meccanica..e componenti del modello
 
Probabilmente venivano sostituite le scocche su auto che sarebbe stato pericoloso sistemare!
Raddrizzare una scocca piegata è' più illecito che sostituire il numero di telaio, un pezzo di ferro quando si piega si indebolisce e per ridare la stessa forza di prima dovresti fare dei grembiuli di rinforzo che non vengono fatti sulle auto stradali, quindi vengono rimesse in circolazione auto pericolose nella completa indifferenza.
Se prendi una scocca di una 75 e la allestisci con gli accessori di un altro modello crei quel modello, la scocca è quasi totalmente identica e se chi fa il lavoro sa realmente le piccole differenze costruttive delle varie versioni e le riporta in origine non c'è niente di strano... D'altronde una evoluzione e' una 75 con accessori diversi. Chi comprava una evoluzione lo faceva per il motore e la componentistica.
Una 75 non è una evoluzione con "accessori diversi"...forse in foto sarà la stessa...chi conosce...sa
non vorrei dire altro...al fine di non incentivare qualche curioso con intenzioni criminali...ripeto chi conosce già sa
 
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Una 75 non è una evoluzione con "accessori diversi"...forse in foto sarà la stessa...chi conosce...sa
non vorrei dire altro...al fine di non incentivare qualche curioso con intenzioni criminali...ripeto chi conosce già sa
Se avessi letto attentamente ti saresti accorto che ho precisato un particolare in ordine alla scocca. Chi conosce l'evoluzione sa cosa guardare! Per il resto sono solo accessori diversi!
Detto ciò anche una scocca del 1.6 reggerebbe, ma avrebbe un comportamento diverso per la mancanza di quella tipologia costruttiva.
 
Sicuramente...si spera almeno che le 75 evoluzione ribattute in circolazione siano su base 2.4 td
rivolto a chi ne conosce di meccanica..e componenti del modello
Quel componente del 2.4 può essere montato su qualunque, la differenza è ben altra e non può essere montata, deve essere costruita.
 
Quel componente del 2.4 può essere montato su qualunque, la differenza è ben altra e non può essere montata, deve essere costruita.
A mia memoria la differenza rispetto alle altre è presente sul 2,4...
 
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