Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Grigio Chiaro Met. - '91 - FM

Re: Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Grigio Chiaro Met. - '95 - FM

forse nemmeno io avrei tollerato il gpl su un auto del genere, e te lo dice uno amante e sostenitore del gpl

ragazzi ciao a tutti ma perche il gpl non va bene io sto prendendo una 75 2.0 twin spark e avrei voluto installare un gpl.. ma da problemi forse è meglio il gas? cambia qualcosa?

ragazzi ultimo aggiornamento:

-acquisto cerchi speedline 150e
-riparazione e verniciatura cerchi 200e
-batteria 79e
-zingatura dadi cerchio 5e
-sostituzione bombola ,elettrovalvole e revisione imp.gpl 550e
-specchio sx usato 25e
-staffe scarico,braccetti ant.gommini e cuffie 180e
-cavi candele 190e
-cambio olio(sint 2000) e filtri 70e circa
-bulbo pressione olio 80e
-plafoniera e posacenere(demolitore amico) 0e
-altri 4 cerchi speedline di scorta 150e
-olio idroguida 15e
-revisionate le pinze dei freni
-supporti motore nuovi(i supporti che reggono i collettori...non so come spiegarlo scritto...)

-pompa benzina
-registrate le valvole

- Informazione Pubblicitaria -

io col gpl sequenziale mi trovo molto bene sulla mia TS ASN tranne un problemino ultimamente che a freddo il minimo oscilla e non è fermo a 900 giri.
ma finora da 3 anni è andato 1 bomba!

quindi il sequenziale vunziona bene per i primi tempi? 3 anni ma poi quel difetto del minimo.. ma a caldo va bene? il mio meccanico mi ha detto che va montato un in col gpl le 75 detonano quando viene loro dato il gas.

sulla mia era montato un impianto a polmone...faceva saltare i collettori per via dei ritorni di fiamma, ora lo tolto e va come un treno a benza... lavori aggiornati:

-acquisto cerchi speedline 150e
-riparazione e verniciatura cerchi 200e
-batteria 79e
-zingatura dadi cerchio 5e
-sostituzione bombola ,elettrovalvole e revisione imp.gpl 550e
-specchio sx usato 25e
-staffe scarico,braccetti ant.gommini e cuffie 180e
-cavi candele 190e
-cambio olio(sint 2000) e filtri 70e circa
-bulbo pressione olio 80e
-plafoniera e posacenere(demolitore amico) 0e
-altri 4 cerchi speedline di scorta 150e
-olio idroguida 15e
-revisionate le pinze dei freni
-supporti motore nuovi(i supporti che reggono i collettori...non so come spiegarlo scritto...)
-pompa benzina
-registrate le valvole

-filtro benzina
-spazzole
-riparazione luce del quadro
-eliminato il gpl
-pulizia corpo farfallato
-manicotto scatola airbox nuovi
-regolazione debimetro

direi che sono a buon punto...........ora interno e esterno

quindi il sequenziale vunziona bene per i primi tempi? 3 anni ma poi quel difetto del minimo.. ma a caldo va bene? il mio meccanico mi ha detto che va montato un in col gpl le 75 detonano quando viene loro dato il gas.

cosa va montato???
comunque questo difetto che mi fa ora non credo sia da imputare al gpl in quanto anche a benzina lo fa (anche se in maniera minore).
la 75 detona ma se hai il vecchio impianto a gpl e non quello sequenziale, perche il vecchio ha il getto del gpl nell'aspirazione e non nel motore come fa il sequenziale.
non è un problema di gpl ma un problema di impianto: le 75 hanno bisogno del sequenziale e non del tradizionale.
il mio problema del minimo potrebbe essere dovuto al debimetro, devo verificare.

scusa avevo corretto male ... niente dicevo quello che mi stai smentendo tu.. cioè che sulle twin spark va montato un impianto tradizionale non capisco perchè mi abbia detto cosi.. il problema che hai tu lo aveva anche un mio amico su un peugeot 106 1.1 ed era appunto il debimetro e lo faceva sempre quando la metteva in moto non te l' ho detto perchè non ero sicuro che fosse cosi anche nel tuo caso..

quando diventa calda poi non lo fa piu e si assesta.
magari sarà proprio il debimetro, infatti il valore del CO non scende al di sotto di 1.6 quando invece deve essere compreso tra 0.4 e 1...
appena posso rimonto il mio vecchio debimetro e tolgo questo che misi successivamente.

l'impianto gpl a polmone puo dare questi problemi su ogni auto non solo sul ts...mentre con il sequenziale non ci sono problemi di ritorni di fiamma, in quanto il gas viene introdotto con degli igniettori e non nell aspirazione...

X