Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Grigio Chiaro Met. - '91 - FM

Re: Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Grigio Chiaro Met. - '95 - FM

un colpo al cuore demolire una 75..........

un colpo a chi la demolisce...:D:D:D

oggi sono proprio demoralizzato...ho portato la 75 dal meccanico alfa per dare una rivista a tutto, ma tirandola su abbiamo visto che sotto e tutto da rifare:
-ammortizzatori bloccati
-braccetti piegati
-tutti i gommini da cambiare(alcuni proprio mancano)
-cuffie tutte e 4
-una pinza freno bloccata
-scarico csc ma retto da filo di ferro...
- cambio che perde olio
-incrostata di calce da far schifo
ragazzi è un macello...e stata trattata malissimo......
ora sto provvedendo a cambiare ilo bulbo olio e stasera vado a vedere come procede il preventivo.........

Azz... Terribile... Mi dispiace, tienici aggiornati!

- Informazione Pubblicitaria -

tranquilli non mi faccio prendere dal panico...sostituito:
-tutti i gommini
-cuffie
-braccetti
-staffe nuove per lo scarico
-bulbo olio
-pulito il sottoscocca
p.s. gli ammortizzatori non erano bloccati...per fortuna...ma li dovro cambiare piu in la...
ora dovro revisionare le pinze...ecc...ecc.vi aggiornero con foto dei lavori passo passo

ancora problemi che intoppano la rimessa a posto...oggi mi ha tirato fuori i collettori!!! colpa del impianto gpl...il meccanico mi dice che con il gpl dara sempre problemi,adesso devo decidere cosa fare(ho speso gia 550 euro per cambiare la bombola e revisionare l'impianto) ma vorrei levarlo per non avere problemi...a voi come va col gpl? io ho un impianto a polmone landi

il gpl è ok...i collettori sono "usciti" per colpa dell'assensa della staffa che li sorregge..e per via dei cavi candele che disperdono...ora vi intrattengo con i lavori eseguiti fino ad ora:
-acquisto cerchi speedline 150e
-riparazione e verniciatura cerchi 200e
-batteria 79e
-zingatura dadi cerchio 5e
-sostituzione bombola ,elettrovalvole e revisione imp.gpl 550e
-specchio sx usato 25e
-staffe scarico,braccetti ant.gommini e cuffie 180e
-cavi candele 190e
-cambio olio(sint 2000) e filtri 70e circa
-bulbo pressione olio 80e
-plafoniera e posacenere(demolitore amico) 0e
-altri 4 cerchi speedline di scorta 150e
-olio idroguida 15e
a breve:
-revisione pinze freni

continuo la mia discussione da solo...
auto ripresa!!!ora è quasi perfetta,( ho anche revisionato le pinze dei freni).
adesso mi sono accorto che la ventola non parte(prima di far saltare i collettori partiva..ora arriva a 100 gradi e non attacca...ma non puo essere collegato..) è ha iniziato ad "affogare" quando sono a benza...risolvero anche questo...

lavori eseguiti fino ad ora:
-acquisto cerchi speedline 150e
-riparazione e verniciatura cerchi 200e
-batteria 79e
-zingatura dadi cerchio 5e
-sostituzione bombola ,elettrovalvole e revisione imp.gpl 550e
-specchio sx usato 25e
-staffe scarico,braccetti ant.gommini e cuffie 180e
-cavi candele 190e
-cambio olio(sint 2000) e filtri 70e circa
-bulbo pressione olio 80e
-plafoniera e posacenere(demolitore amico) 0e
-altri 4 cerchi speedline di scorta 150e
-olio idroguida 15e
-revisionate le pinze dei freni
-supporti motore nuovi(i supporti che reggono i collettori...non so come spiegarlo scritto...)

vedo che di €€ ne stanno andando via, eppure da fuori non pareva che avesse bisogno di tutta questa manutenzione. Forse sei tu troppo pignolo e preciso vero? (questo intervento non è con tono serio ma anzi degno di ammirazione e stima)

vedo che di €€ ne stanno andando via, eppure da fuori non pareva che avesse bisogno di tutta questa manutenzione. Forse sei tu troppo pignolo e preciso vero? (questo intervento non è con tono serio ma anzi degno di ammirazione e stima)
caro amico mio...la carrozzeria e messa abbastanza bene(come in foto) ne ruggine ne botte, solo piccolezze...
ma la meccanica era tutta da rivedere...il ba....rdo del precedente proprietario la usava come auto da lavoro e ci andava a caccia,sensa curarla per nulla(puoi immaginare come la conciata dentro il segugio da caccia....:mad:) poi metti in conto anche i 313.000km...ora il motore va bene; ho risolto quasi tutto(tranne che a gpl non ne vuole sapere e 10 min. fa ha tirato via il debimetro...l'impianto penso proprio che lo elimino) poi si hai ragione te mi piace fare le cose precise...ora spero di finire presto anche le piccolezze estetiche(originalissima) cosi posso inserire delle foto decenti...

Stai facendo un lavoro superlativo, quando sarà terminato la 75 ti ripagherà con gioie ed emozioni incredibili. Bravissimo. Spero di vedere presto le foto a fine lavori!

X