Alfa 75 - 2.0 ts - Grigio Medio Ar776 - 1988

Ma rimappare la centralina non è che mi da problemi? L'auto ha sempre i suoi bei kilometri alle spalle! Il meccanico mi ha detto che il t.s. è uno dei motori che non gli ha mai dato troppe grane. Non ha mai rifatto la testa a nessun t.s., a patto che venga trattato bene! Niente trafilaggi d'acqua, al contrario dei motori delle carburatori che mi ha detto sono rognosi. Di filtri sportivi non so se cè ancora qualche casa che li produce per la 75, e ho paura che dopo il rombo diventi molto avvertibile! Gia quando corro si sente bene, e mia madre mi sente quando arrivo da lontano! La 155 che ho non lo senti neanche!
 
Ma rimappare la centralina non è che mi da problemi? L'auto ha sempre i suoi bei kilometri alle spalle! Il meccanico mi ha detto che il t.s. è uno dei motori che non gli ha mai dato troppe grane. Non ha mai rifatto la testa a nessun t.s., a patto che venga trattato bene! Niente trafilaggi d'acqua, al contrario dei motori delle carburatori che mi ha detto sono rognosi. Di filtri sportivi non so se cè ancora qualche casa che li produce per la 75, e ho paura che dopo il rombo diventi molto avvertibile! Gia quando corro si sente bene, e mia madre mi sente quando arrivo da lontano! La 155 che ho non lo senti neanche!
La 75 è così...deve farsi riconoscere...fidati scarico e filtro aria...tutta goduria :Diablo:
 
Sai dirmi mauriq2 qualche casa che vende ancora filtri per la 75?
 
Sai dirmi mauriq2 qualche casa che vende ancora filtri per la 75?
ho appena visto sul sito della BMC air filters...marca italiana...ottima..io di loro monto il CDA...cmq ti consiglio di chiedere a qualche negozio esperto...purtroppo nel sito tra i modelli selezionabili non esce la 75...ma un bel filtro conico non penso sia un problema...bisogna vedere con le misure...cmq aspettiamo che Mauretto ti risponda...di sicuro ti darà una info precisa al 100% ;)
 
Ma mauretto è un meccanico per caso? Sa molto, molto!
 
Ciao ragazzi,@ evo,no non sono un meccanico,guido le autoambulanze,ma ho la passione dentro e la 75 in tutte le sue forme e cilindate nel sangue
per quanto riguarda il fitro,quello a pannello non comporta l'aumento della rumorosità,per lo scarico,un significativo aumento prestazionale lo puoi ottenere
dall'eliminazione del primo silenziatore a valle del collettore di scarico,il cosidetto 'spegnifiamma'che crea un discreto rallentamento alla fuoriuscita dei gas di scarico,anche in questo caso la rumorosità aumenta in maniera appena percettibile,:D :D
il filtro a pannello lo trovi di varie marche,con una spesa di circa 50 euro,da verificare la disponibilità immediata,sia da ricambista che on-line,per il terminale
a discrezione tua,si va dai 150 ai 200 euro,c'è una discreta scelta tra i produttori nazionali,imho sarei propenso sia a csc che a supersprint,come sopra.......Robi2000ts ti può essere molto esaustivo in materia di 2,0 ts:decoccio: :)
 
Complimentoni! Questo sarà anche il mio prossimo acquisto...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie audace, per me è proprio una buona scelta! Se la trovi pure col clima è ancora meglio! Ho un problema! Ho il cofano motore che quando corro si alza da solo, come se io lo avessi aperto volontariamente da dentro, e resta sollevato! Si potrebbe essere rotta la serratura?