Alfa 75 - 2.0 ts - Grigio Medio Ar776 - 1988

Ciao 33, grazie dei complimenti, anche la tua non scherza! Il tuo boxer ha un suono unico, cè l'aveva pure un mio amico e ne abbiamo fatte di cotte e di crude con quell'auto! Hai visto le targhette per la mia 75? Quella con scritto 75 twind spark 2.0 su di un unica targhetta? Puoi darmi il nome dell'autoricambi o se ha un sito internet dove l'hai vista? Grazie! Tornando a quello che mi avevi chiesto, la t.s. ha un motore affidabile che se lo tratti bene macina anche 250.000 km tranquillamente, questo è un parere di molti alfisti che ce l'hanno! Viaggia bene e consuma sui 9-10 km litro correndo bene, se schiacci tira forte e il consumo va di conseguenza! Con un filtro sportivo, una rimappata alla centralina e uno scarico adeguato verrebbe fuori una belva! Da controllare che il motore non perda acqua dalla testa e olio, e anche che dal cambio non esca olio, altrimenti sono soldi! Se la trovi e in qualche modo riesci a controllare i tagliandi dei controlli sarebbe una buona cosa dato che fidarsi dei km segnati dal contachilometri è mooolto approssimativo! Pur di venderle quasi tutti li tirano indietro sui 110.000! Basta che tu fai due conti, dato che un auto cosi dovrebbe percorrere sui 10.000 km all'anno, 15.000 al max! Se la trovi con 20 anni ne avra sicuramente fatti attorno ai 200.000! Bisogna stare all'occhio! Ovviamente non deve essere stata incidentata e se è possibile che sia originale o monti accessori venduti all'epoca in cui è stata costruita, non "tunizzata", e soprattutto che non abbia punti di ruggine! Difetti che ho riscontrato io, le spie dell'alfa control si accendono a piacere e non è da fidarsi molto dello strumento, meglio controllare se si accendono perchè cè davvero un problema! Il cambio si impunta sulla prima o la retro e per sbloccarlo devi inserire la quarta, (è un trucchetto)! Devi stare attento al posteriore perchè l'assetto con il ponte de dion è molto morbido, soprattutto in curve veloci con strada dissestata, onde evitare controsterzi da rally, non sempre controllabili! Per il resto attualmente non vedo altri problemi! Va che è un piacere, e il motore tira forte anche senza scalare troppe marce! Te la consiglio vivamente! Ciao alfista!:decoccio:
 
posso confermare tutto e nn vedo l'ora di confermarlo ancora meglio quando avro sistemato la mia! ...sara il debimetro?
 
GRRRAaazie caro alfista sei stato molto esauriente. io avrei trovato una 75 twin spark con strumentazione rossa, grigio scuro metallizzato col tettino apribile avrebbe (a quanto pare) 85000 km è un '87 ed è gia omologata asi e mi chiedono 3000 euro ma si può arrivare a 2700... che cosa ne penzi? che cosa cambia nel modello con strumentazione rossa? nel provarla a che devo stare attento? in quant alla targhetta è uguale alla tua c' e ne sono piu di una rimanenze di magazzino all autoricambi Lucarotti di Lucca prova a guardare sul sito -Lucarotti Team- ma non credo che troverai la targetta perchè era in uno scatolone molto polveroso... ti converrà fare un salto o telefonare magari, il numero lo trovi sul sito, altrimenti alle strette ti ci posso fare un salto io e chiedere.. ciao grazie
 
GRRRAaazie caro alfista sei stato molto esauriente. io avrei trovato una 75 twin spark con strumentazione rossa, grigio scuro metallizzato col tettino apribile avrebbe (a quanto pare) 85000 km è un '87 ed è gia omologata asi e mi chiedono 3000 euro ma si può arrivare a 2700... che cosa ne penzi? che cosa cambia nel modello con strumentazione rossa? nel provarla a che devo stare attento? in quant alla targhetta è uguale alla tua c' e ne sono piu di una rimanenze di magazzino all autoricambi Lucarotti di Lucca prova a guardare sul sito -Lucarotti Team- ma non credo che troverai la targetta perchè era in uno scatolone molto polveroso... ti converrà fare un salto o telefonare magari, il numero lo trovi sul sito, altrimenti alle strette ti ci posso fare un salto io e chiedere.. ciao grazie
chiedi anke x me x favore??
 
Ciao 33 alla lucarotti team hanno una targhetta uguale a quella della foto? E' questa quella che monta il ts prima serie 87-88! Fammi sapere. Grazie mille alfista!:D
 

Allegati

  • targhetta-ts.jpg
    targhetta-ts.jpg
    51.5 KB · Visualizzazioni: 198
salve appassionati 75 ts questa e' la mia pupa ce lo' da 16 anni che ne dite tutta originale ,cambiato solo marmitta csc e filtro k,n saluti
cerqua-albums-75-ts-picture568t-img-0172.jpg
 
:)complimenti per la passione con cui curi questa bella alfa 75:grinser005:
 
caro mauretto visita il mio link vedrai altre foto e la mia moto a 53 anni e' un po' troppo,,,,,,,,,,
 
salve appassionati 75 ts questa e' la mia pupa ce lo' da 16 anni che ne dite tutta originale ,cambiato solo marmitta csc e filtro k,n saluti
cerqua-albums-75-ts-picture568t-img-0172.jpg

Ho visto l'album belle le foto ma i cerchi sporchi e quella roba che hai sul volante non le danno giustizia.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La targhetta dovrebbe essere uguale adesso però non ricordo perfettamente se l' ordine delle sigle era quella senz' altro 2.0 twin spark ma hai provato a telefonare??