Quoto dr alpha,considera che con la potenza erogata dal Ts modificato rischi di aprire il carter all'altezza del cuscinetto lato pignone,inoltre con la generosa gommatura e il tipo di guida 'tranquillo' che hai dimostrato di avere nelle immagini che hai postato sopra ,lo sforzo maggiore lo compie proprio quel pezzetto di alluminio che trattiene il cuscinetto che non è più spesso di 1,5 cm ,da Bacci trovi sicuramente una coppia conica dedicata e i pezzi per aumentare il bloccaggio del differenziale,considera ancora che i rapporti del cambio della serie 75 sono uguali per tutte le cilindrate e cambia solamente la coppia conica,che è quella che da la lunghezza finale,quindi anche il discorso del cambio 1,6 è molto valido,anche perchè smontando solamente il carter laterale di alloggiamento della corona ci puoi montare il differenziale autobloccante della tua
esatto i rapporti sono sempre gli stessi ( sulle 75 ) .
non è possibile sostituire solo la coppia conica perchè il pignone è differente e non è smontabile in quanto ricavato in tuttuno sull'albero secondario e poi in ogni caso è sempre meglio aprire il cambio ( che per fortuna sulle 75 è una passeggiata, uno pratico lo fa in circa 1 ora) e rifare tutte le misure sopratutto il precarico dei cuscinetti e il gioco della coppia conica per un cambio più affidabile nell'uso esasperato e anche più silenzioso.
il differenziale del t spark è differente dalle 1600-1800 su alcuni particolari, sopratutto i mozzetti di attacco semiassi che hanno i dischi freno più grossi e i fori di fissaggio disco-semiasse da 8 anzichè da 6 mm , ma tutto si può fare, anzi è già stato fatto tante volte. :decoccio: