Alfa 75 - 2.0 ts - grigio - per pista - 1988 - CA

mamma mia che lavoraccio! immagino quanti soldi se ne sono andati via...
cmq complimenti bel lavoro, ma quei cerchi posteriori sono per il drift?
 
Complimenti per la bestia Mariuzzu!!
 
Ultima modifica:
We, risorta dalle ceneri come la Fenice... Per la seconda volta per di più :D :D :D Siamo felici di rivederla, adesso che la sappiamo nel posto che le compete (la pista!) siamo tutti più tranquilli. Grande come sempre Mariuzzu.

a chi lo dici!!:)

mamma mia che lavoraccio! immagino quanti soldi se ne sono andati via...
cmq complimenti bel lavoro, ma quei cerchi posteriori sono per il drift?

minc... ci puoi contare...:confused:

Complimenti per la bestia Mairuzzu!!

grazie!|:grinser026:
 
- Informazione Pubblicitaria -
è da un pò che non passavo di qui...ho visto un pò di aggiornamenti e foto...complimenti mariuzzu...continua così...buon divertimento :D ps mi spiace per le valvole...dai che si sistema tutto...la 75 è tosta!!!
 
è da un pò che non passavo di qui...ho visto un pò di aggiornamenti e foto...complimenti mariuzzu...continua così...buon divertimento :D ps mi spiace per le valvole...dai che si sistema tutto...la 75 è tosta!!!

infatti... sistemata e sempre work in progress...
sono in cerca di un cambio 1.3 di giulietta...:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
infatti... sistemata e sempre work in progress...
sono in cerca di un cambio 1.3 di giulietta...:D

raro da trovare , però il t spark se il motore ha le "palle" al posto giusto anche con un cambio di 75 1600 va abbastanza bene.

il cambio della giulietta è differente per alcuni particolari dalla 75 : il leveraggio non era ancora stato modificato ( la corsa della leva è esagerata ed è anche più alta perchè lo stelo è più lungo) ma era necessario perchè l'innesto era meno facilitato dall'aver ridisegnato tutto il leveraggio con qui particolari snodini in prossimità del cambio nelle 75 dove l'asta del selettore ha un diametro differente ed è a "millerighe con un dado , mentre sulla giulietta è liscia e fissata con un perno posizionato radialmente all'asta. Anche internamente sono differenti , i denti degli ingranaggi ( a parte i rapporti) sono più grossi ( infatti i cambi delle 75 sono più silenziosi) l'intero "catenaccio" è differente. anche il trasmettitore del contakm è diveso ( ma questo non credo che ti interessi.

secondo me faresti meglio ad accorciare il cambio della 75 , con un bel autobloccante ( da bacci trovi tutto cio che ti serve e i prezzi non sono esagerati) :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
:D Quoto dr alpha,considera che con la potenza erogata dal Ts modificato rischi di aprire il carter all'altezza del cuscinetto lato pignone,inoltre con la generosa gommatura e il tipo di guida 'tranquillo' che hai dimostrato di avere nelle immagini che hai postato sopra :rolleyes: ,lo sforzo maggiore lo compie proprio quel pezzetto di alluminio che trattiene il cuscinetto che non è più spesso di 1,5 cm :eek:,da Bacci trovi sicuramente una coppia conica dedicata e i pezzi per aumentare il bloccaggio del differenziale,considera ancora che i rapporti del cambio della serie 75 sono uguali per tutte le cilindrate e cambia solamente la coppia conica,che è quella che da la lunghezza finale,quindi anche il discorso del cambio 1,6 è molto valido,anche perchè smontando solamente il carter laterale di alloggiamento della corona ci puoi montare il differenziale autobloccante della tua :)
 
X