Io ho il classico 1.6 a carburatori, ma anche la turbo deve essere parecchio divertente da guidare
Le marce entrano anche senza olio casomai sono i cuscinetti a risentirne....o le marce entrano benissimo, strano che poi a volte non trovo nulla e a volte si
Ciao, non riesco a vedere bene le foto però da quel poco che ho capito mi sembra che il bullone di scarico sia eccessivamente chiuso, e' conico quindi non necessita di essere troppo stretto.... Potrebbe aver piegato un po la rondella e quelle crea trasudazione.... Non sono macchie particolarmente grosse, più che problemi danno fastidio.... Tanto che ci sei svuotala e cambi l'olio così oltre a mettere un olio nuovo metti una nuova rondella.
Bravo, quello che mi permetto di consigliarti è di ricordargli di non stringere troppo, purtroppo non sono ormai più molti i meccanici che conoscono queste auto e quindi stringono!Ok grazie a tutti per le dritte, lunedì la porto in officina poi vi dico, comunque si già che ci mettiamo le mani cambiamo anche l’olio
Non ho ben capito è conico... con rondella?e' conico quindi non necessita di essere troppo stretto.... Potrebbe aver piegato un po la rondella e quelle crea trasudazione.... oltre a mettere un olio nuovo metti una nuova rondella.
Nessun problema, smontane uno e lo vedi di persona.Non ho ben capito è conico... con rondella?
Ho la sensazione che la diagnosi non sia corretta.
Credo che sia facile distinguere un tappo conico da uno con rondella... non serve smontarlo!Nessun problema, smontane uno e lo vedi di persona.
.
Come ho scritto non riesco ad aprire le foto e quindi ho provato ad ingrandirle, da quel poco che ho visto sembra che vi sia una traccia dal tappo.... Se cos'i non è allora non c'entra il tappo.Credo che sia facile distinguere un tappo conico da uno con rondella... non serve smontarlo!
Oltretutto le foto sono ben chiare e si vede che il trasudamento non è dal tappo.
Di una cosa sono d'accordo... il tappo è conico ma non capisco perchè citi una rondella...Come ho scritto non riesco ad aprire le foto e quindi ho provato ad ingrandirle, da quel poco che ho visto sembra che vi sia una traccia dal tappo.... Se cos'i non è allora non c'entra il tappo.
Sul tappo facilmente distinguibile senza smontarlo direi che ti conviene smontarlo, dopodiché come ben sai a me di far cambiare idea o ergemi a professore non interessa, se per te non è conico va bene.
.... Potrebbe aver piegato un po la rondella e quelle crea trasudazione.... oltre a mettere un olio nuovo metti una nuova rondella