Alfa 75 2.0 TS - problemi elettrici

Ciao mauretto, grazie della risposta! ho sostituito entrambe le pompe della benzina con dei pezzi nuovi un anno fa. Quindi lo escluderei.
 
Ciao mauretto, grazie della risposta! ho sostituito entrambe le pompe della benzina con dei pezzi nuovi un anno fa. Quindi lo escluderei.
Se fosse stata la pompa benzina non sarebbe più ripartita.
Controllerei il cavo che porta la corrente dalla batteria al motore.Basta la guaina rovinata.
 
ok quando torno ci guardo, anche se in questi giorni, ho staccato, riattaccato e spruzzato riattivante per contatti ovunque nel vano motore ci fosse un cavo. Ormai è da un mese che va avanti questa storia, e non riusciamo a venirne a capo..speriamo bene.
 
Si spegne di colpo, all'inizio si riaccendeva da sola dopo qualche secondo di giri a zero, ora si riaccende dopo almeno 5 minuti..
 
verificherei le masse alle pompe,la tensione alle pompe e anche che il serbatoio non abbia gli sfiati otturati,eventualità remota ma in grado di mandare sotto vuoto lo stesso con conseguente blocco del circolo del carburante,questo lo verifichi aprendo immediatamente il tappo della benzina appena si spegne,se senti un forte risucchio hai trovato la causa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok Mauretto gazie! stasera faccio la prova del tappo, poi nel fine settimana vado da un meccanico specializzato, tutte le masse erano state controllate ed erano tutte al loro posto, in ogni caso chiederò al meccanico di riguardare il tutto. Poi vi faccio sapere se ho risolto!