Alfa 75 -2.0 Ts problemi pompa benzina

Re: problema benzina alfa 75 ts

e come mai sulle non cat (come la mia) nn c'è il secondo tubicino? (scusate l'ignoranza!)

Mi correggo, il secondo tubicino forse non c'era su tutte le cat, ma solo su quelle per mercati esteri dove le norme antinquinamento erano più severe.
Quel tubetto serviva per portare in aspirazione i vapori di benzina che si creano nel serbatoio e opportunamente intercettati da un separatore vapori (concettualmente sistema simile al ricircolo vapori olio).

In quelle non cat (o non "ecologiche"), ovviamente, non era previsto il ricircolo vapori. Della serie, se la legge non impone il catalizzatore, a che serve il ricircolo vapori benza?
 
Strano rumore elettrico proveniente sotto l'auto (post lato dx)

Ciao a tutti,

Qualche mese fa ho comprato una Alfa 75 2.0 TS ASN del 1991 :D
quando l'ho provata, la prima volta, ho sentivo un forte rumore elettrico tipo "neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" continuo e molto forte (tanto da sentirlo con i finestrini chiusi ed auto in movimento) ma non ci ho fatto molto caso.... ero tutto preso dal canto del motore:lachen001:.

L'ho parcheggiata in garage e non l'ho più toccata x circa 2 mesi, aspettando di trovare un po di tempo x fargli un bel tagliando.
La scorsa settimana l'ho rimessa in moto e questa volta ho voluto vedere che cosa era questo suono: "neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee".
Ho visto che proviene da sotto l'auto! dal posteriore lato destro, vicino alla ruota. Quello che fischia è un cilindro lungo 30 cm di alluminio posto orizzontalmente sotto il pianale.
Pompa benzina???

Premetto che l'auto gira regolarmente e quando l'ho riaccesa dopo 2 mesi di fermo, ho riattaccato la batteria e l'auto si è accesa al primo giro di chiave! :)
lauto ha circa 109mila km e non è catalizzata!

Che dite?? qualcuno ha qualche idea?
 
Pompa benzina. Sostituiscila prima che ti lasci a piedi... ne dovresti aver due, una interna ed una esterna. Quella interna è la prima a rompersi e te ne accorgi solo se la smonti e la provi.
 
anche io problema simile ! cioe' rumorino,poi per mancanza di tempo ferma un mesetto in garage,vado per riaccendere e niente da fare il motore gira ma non parte! cambio filtro e pompetta esterna,ma il problema continua!!e come se non arrivasse benzina..........ma dai tubi arriva!cosa potra' essere??qualke rele'?spero in voi esperti !!grazie
 
Il rumore della pompa della benzina esterna è dovuto ai cilindretti interni pompanti che a causa di un assemblaggio non perfettamente riuscito, nel tempo hanno iniziato a strisciare leggermente su una membrana, ma al di là del rumore che comunque può dar fastidio non è sinonimo di rottura quindi non vi lascerà per strada.
Per quanto riguarda la mancata accensione, hai provato se arriva corrente alle candele?
 
si ha controllato meglio mio padre.....a quanto pare era un filo o connettore vicino la batteria,non so cosa abbia combinato il prorpietario prima di me!!praticamente il filo era sciolto dall'acido!!!quindi faceva falsi contatti.grazie comunque ipoide!adesso iscrizione club e asi,assicurazione ,e via !! si parte col mio twin spark......
 
Alfa 75 T.S pompa benzina

Ciao ragazzi mi rivolgo a voi per un problema che ho riscontrato. Da qualche tempo sento un rumore al minimo come un ronzio di sottofondo che proviene dal serbatoio della mia 75 T.S.
Il filtro l ho già cambiato ed era completamente pieno, non è che sia la pompa che mi sta lasciando? .: sgrat :.
 
Re: Alfa 75 T.S pompa benzina

Il filtro l ho già cambiato ed era completamente pieno, non è che sia la pompa che mi sta lasciando? .: sgrat :.
E' sicuro.... però non è detto che sia domani.

Stai sereno e goditi la macchina prima di lasciarti rumoreggia decisamente. Magari evita di girare con il serbatoio in riserva, un livello alto evita che la pompa possa funzionare a secco e .... attenua il rumore! ;)

Non è escluso che il filtro pulito possa favorire una maggior rumorosità, sempre comunque nella norma.


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 75 T.S pompa benzina

Dipende da quanto è intenso il ronzio. Diciamo che puoi farci 100km così come altri 20mila.... se la usi per lunghi spostamenti magari appena puoi cambiala, altrimenti tira avanti.
Io l'ho cambiata lo scorso anno, Bosch origianle, 100euro!

Ciao!