Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Blu chiaro metalizzato - 1988 - AV

Spiega bene sta storia del pedale della frizione che non ho ben capito che noie ti dà.

Comunque sia se perde olio non è per niente normale...
 
cambia tutta l'idraulica della frizione. Dopo 7 anni le guarnizioni saltano.
Dopo lungo fermo (lo sto vivendo con una vecchia Giulietta) il motore ha bisogno di essere usato. Pian piano si rifà la compressione, si impregnano le guarnizioni, smette di gocciolare olio ma continua a marcare il territorio.
Ma perdite dall'idraulica di frizione o freno non devono essercene. ne va della tenuta dell'impianto. Lo scatto è probabilmente dovuto alle pompe che non lavorano correttamente. La sostituzione della pompa primaria e secondaria con tanto di tubo viene sui 300 euro di pezzi. Magari in Italia costa qualcosa di meno.

:decoccio:
 
ciao ragazzi beh il problema è che la frizione stacca subito e il pedale togliendo il piede torna indietro di scatto non gradualmente, temo sia un problema di aria nel circuito visto che la pompa l'ha cambiata il meccanico:mad: con relativo liquido, mi ha detto che camminandoci il problema dovrebbe sparire.... e forse è vero visto che il trasudo è diminuito notevolmente anche se la uso solo in strada privata visto che mi manca ancora l'assicurazione:mad:....

Avevo inoltre anche il problema del manometro dell'acqua che era immobile anche se accendeva la ventola:smiley_001: ma ora sembra rianimarsi cmq appena la metto su strada la rifaccio controllare dal mecca...
ora ho un altro difettuccio le luci di emergenza e il tergilunotto non vanno ovvero con i fari di notte le spie non si accendono e le 4 frecce funzionano solo se le tengo premute, se mollo le 4 frecce si disinseriscono::cop::

:decoccio: a tutti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il tergilunotto non ce l'hai, al massimo il lunotto termico.....prova con un tester per vedere se arriva corrente al vetro, poi ne riparliamo.

Per le frecce d'emergenza, da quello che dici, direi che è un problema di interruttore....

Il comportamento della frizione non va e non deve essere così. Per fare un lavoro bene sul circuito idraulico frizione vanno cambiate entrambe le pompe (quella sul pedale e quella sulla frizione) e il tubo, oltre ovviamente all'olio. In prima ipotesi direi che hai una pompa bloccata, però la macchina va vista, comunque una volta fatto il lavoro deve andare subito bene, se si è usato materiale di qualità e se si è spurgato per bene il circuito. Non voglio dire niente sul tuo meccanico, ma occhio che poca gente sa lavorare su queste macchine.

La perdita cerca di rintracciarla, dietro potrebbe molto facilmente anche perdere da una pinza freno, lo vedi subito abbassandoti se perde dalla parte più anteriore del gruppo cambio-frizione o da dietro, dove c'è il differenziale.
 
Il tergilunotto non ce l'hai, al massimo il lunotto termico.....prova con un tester per vedere se arriva corrente al vetro, poi ne riparliamo.

Per le frecce d'emergenza, da quello che dici, direi che è un problema di interruttore....

Il comportamento della frizione non va e non deve essere così. Per fare un lavoro bene sul circuito idraulico frizione vanno cambiate entrambe le pompe (quella sul pedale e quella sulla frizione) e il tubo, oltre ovviamente all'olio. In prima ipotesi direi che hai una pompa bloccata, però la macchina va vista, comunque una volta fatto il lavoro deve andare subito bene, se si è usato materiale di qualità e se si è spurgato per bene il circuito. Non voglio dire niente sul tuo meccanico, ma occhio che poca gente sa lavorare su queste macchine.

La perdita cerca di rintracciarla, dietro potrebbe molto facilmente anche perdere da una pinza freno, lo vedi subito abbassandoti se perde dalla parte più anteriore del gruppo cambio-frizione o da dietro, dove c'è il differenziale.

ciao a tutti finalmente ho fatto l'assicurazione quindi ho iniziato a farmi qualche giro:) la macchina va egregiamente, la frizione sembra migliorare giorno dopo giorno sembra che il pedale inizi a prendere la sua corsa, anche se la porterò di nuovo al mecca credo al più presto anche se non perde più olio ma per ricordargli di tale problema; inoltre ho la vaschetta liquido tergivetri che piscia acqua:smiley_001:
ti volevo chiedere se era semplice smontare il gruppo frecce di pericolo e lunotto term. così gli davo un occhiata io altrimenti la devo portare dall'elettrauto:mad:

ulteriori aggiornamenti devo cambiarle le gomme molto vecchie e ingottate (1997 anche se michelin:smiley_001:) e ho chiesto in giro per le 195 60 VR14(unica misura su libretto) mi hanno chiesto la bellezza di 100 e rotti euro a gomma anche di più:smiley_029: ma avevo pensato di mettere le codice H che costano circa 20-30 euro in meno a gomma visto che quelle che ho su hanno il codice H voi che mi consigliate???
:decoccio: e grazie a tutti
 
Le codice H non le puoi montare perchè non omologate sulla carta di circolazione.Per il prezzo che ti hanno chiesto,è normale data la misura poco disponibile.Io le Michelin Energy che sconsiglio vivamente le pagai 380 euro tre anni fa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
ottimo, anche il mio amico luca ha avuto lo stesso problema con la frizione, anche a lui è stato suggerito di guidarla che piano piano il problema si risolve come poi tu stesso hai scritto!! per le gomme hai anche provato su internet? ci son ottime offerte io ho fatto così per i cerchi! :)
 
ciao ragazzi ultimi aggiornamenti del progetto 162b4:D stamani ho portato la macchina dall'elettrauto per mettere l'autoradio, l'idea di vedere i fili penzolanti dal cruscotto:mad: mi faceva rabbrividire, quindi ho preso un pioneer 50x4 (a presto foto) e l'ho collegata all'impianto che ovviamente funziona in tutte le sue parti:eclipsee_Victoria: ho fatto anche collegare l'antenna elettrica che non voleva saperne di funzionare dall'elettrauto, ovvero dava l'input ma non si alzava e non si abbassava:mad: ma dopo a casa armato di pinza le ho forzato un po la mano:lol2: ovvero l'ho tirata fuori con forza e quando ho spento lo stereo e rientrata dentro:smiley_001: e da allora con mio grande stupore funziona perfettamente:grinser002:
poi l'elettrauto mi ha messo apposto il tasto delle 4 frecce e del lunotto che aveva solo la lampadina bruciata ma la corrente arrivava... cmq a presto un piccolo book della belva pulita;)... per le gomme sto facendo un mucchio di preventivi tutti troppo cari e prenderle su internet non mi va ho paura che mi mandino gomme vecchie o difettate...

:decoccio: a tutti!!!
 
ciao ragazzi ultimi aggiornamenti del progetto 162b4:D stamani ho portato la macchina dall'elettrauto per mettere l'autoradio, l'idea di vedere i fili penzolanti dal cruscotto:mad: mi faceva rabbrividire, quindi ho preso un pioneer 50x4 (a presto foto) e l'ho collegata all'impianto che ovviamente funziona in tutte le sue parti:eclipsee_Victoria: ho fatto anche collegare l'antenna elettrica che non voleva saperne di funzionare dall'elettrauto, ovvero dava l'input ma non si alzava e non si abbassava:mad: ma dopo a casa armato di pinza le ho forzato un po la mano:lol2: ovvero l'ho tirata fuori con forza e quando ho spento lo stereo e rientrata dentro:smiley_001: e da allora con mio grande stupore funziona perfettamente:grinser002:
poi l'elettrauto mi ha messo apposto il tasto delle 4 frecce e del lunotto che aveva solo la lampadina bruciata ma la corrente arrivava... cmq a presto un piccolo book della belva pulita;)... per le gomme sto facendo un mucchio di preventivi tutti troppo cari e prenderle su internet non mi va ho paura che mi mandino gomme vecchie o difettate...

:decoccio: a tutti!!!

ehehhe bel racconto :) attendiamo foto allora :)
bhe posso capire la tua paura........ dovresti trovare una persona fidata! se sento qualcosa ti faccio sapere se ti va :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bene, cominci a risolvere qualche problemuccio qua e là. Per le gomme almeno 350 euro te li devi mettere in mano, se vuoi della roba appena decente...
 
X