Alfa 75 - 2.0 Twin Spark I serie - 1988 - BR

se non sono indiscreto, quanto li hai pagati?

150euro!!!!!!!!!me li hanno spediti da milano in un negozio di ricambi sportivi a breve montero i koni gialli regolabili!!!!!!

Qualcuno mi può spiegare i powerflex e il loro funzionamento e come agiscono?
Perché se si riduce il sovrasterzo ulteriormente sarei contentissimo!

- Informazione Pubblicitaria -
nicolas montando i powerflex io ho notato subito come lo sterzo e diventato preciso,ora mi tiene meglio anche la strada io li ho sostituiti perche i miei erano disfatti,oranon so i tuoi se sono a posto,gli originali mi sono durati 22 anni questi mi dureranno almeno 30 anni!!!!!!!trapoco montiamo u bell'assetto koni giallo per avere una 75 sui binari!!!!!!!!i monroe li vendo a 100 tutti e 4 con 4000mila km!!!!!!

nicolas montando i powerflex io ho notato subito come lo sterzo e diventato preciso,ora mi tiene meglio anche la strada io li ho sostituiti perche i miei erano disfatti,oranon so i tuoi se sono a posto,gli originali mi sono durati 22 anni questi mi dureranno almeno 30 anni!!!!!!!trapoco montiamo u bell'assetto koni giallo per avere una 75 sui binari!!!!!!!!i monroe li vendo a 100 tutti e 4 con 4000mila km!!!!!!
La mia come vedesti a Matera va benissimo, ora però il fatto che ho le gomme estive e con il freddo spesso si mette di traverso anche guidando tranquilli...Comunque con KONI gialli bè io li ho il comfort non sarà il massimo ANZI però nella guida sportiva su fondi non dissestati avrai GRANDI soddisfazioni te pensa che capita che prendo le curve a ***km/h e la macchina non dondola, anzi più schiacci meglio è!

Ultima modifica da un moderatore:
io sinceramente i curvoni che prendevo con la mia carbs la tiesse se la sogna. Non so perchè, ma tra una e l'altra, entrambe con gomme lisce (anzi il tiesse le ha nuove) io sento che sta ts a terra non mi da sicurezza, cosa che il carbs mi dava. Taratura differente?

Ciao Leo.penso che la scelta dei powerflex sia ottima e anche quella dei Koni,pero' fai attenzione.Con boccole piu' rigide e ammortizzatori piu' frenati avrai senz'altro un miglioramento della tenuta...ma sull'asciutto!!!Sul bagnato aumentando la rigidita' del complesso avrai un comportamento piu' nervoso e meno prevedibile,perchè le sollecitazioni sulle gomme saranno tali da metterle in crisi soprattutto sul bagnato(tu hai le Energy come le mie).Per cui ti consiglio vivamente di adeguare il treno gomme all'assetto(quando avevo le goodyear eagleF1 la 75 era perfetta anche con assetto standard).

Ciao Leo.penso che la scelta dei powerflex sia ottima e anche quella dei Koni,pero' fai attenzione.Con boccole piu' rigide e ammortizzatori piu' frenati avrai senz'altro un miglioramento della tenuta...ma sull'asciutto!!!Sul bagnato aumentando la rigidita' del complesso avrai un comportamento piu' nervoso e meno prevedibile,perchè le sollecitazioni sulle gomme saranno tali da metterle in crisi soprattutto sul bagnato(tu hai le Energy come le mie).Per cui ti consiglio vivamente di adeguare il treno gomme all'assetto(quando avevo le goodyear eagleF1 la 75 era perfetta anche con assetto standard).
Tutto vero, io anche ho le Energy e KONI gialli, sul bagnato non è il massimo, non avendo mai provato una 75 assettata originale sul bagnato non ho mai potuto paragonare...Però a me il problema non si presenta visto che la mia 75 viene usata solo nelle belle giornate o ai raduni.

Simo io credo che comunque la spiegazione al fatto che il TS non ti da una certa sicurezza è semplice, hai mai provato a usare in città un'auto da 60cv e una da 148?
Il fatto è che se schiacci tutto con una 60cv non succede nulla perché la potenza è poca, con il TS invece se schiacci tutto potresti sbandare devi dosare attentamente...Almeno io la penso così...Non è un pensiero molto chiaro lo capiresti meglio di persona.

si lo so mi e stato detto da altri anche che devo stare attento sul bagnato ma come ha detto nicolas io la 75 quando piove non la uso quindi questo problema non lo avro!!!!!!!purtoppo con i monroe non mi piace tanto voglio provare i koni perche dicono che la macchina cambia dal giorno alla notte!!!!gia con i powerflex e cambiato tanto!!!!se solo potessi provare la tua nicolas!!!!!ma tu ce li hai tutti e 4 o solo 2???

X