cavolata.. esistono pompe ate e benditalia di serie (le vaschette son tutte benditalia, intercambiabili con le due). un ricambista può dartela pure di un'altra marca (come ha fatto con me) basta che sia per alfa 75.. non serve per forza ate (che tra l'altro sono rare..)
la prima foto è la pompa freno (con la vaschetta)
la seconda il ripartitore o correttore di frenata
la terza è la pompa frizione
Ora, qui mi daranno del matto, pazzo ecc. ma io in entrambe le 75 non ho correttori/ripartitori di frenata e la macchina frena bene, non inchioda ne niente.
IMHO cambia la pompa, se ti dicono di cambiare il correttore (che penso si debba cercare su internet) prova a montare l'impianto senza (tanto comunque devono togliere l'olio e sfiatare). se ti va bene senza risparmi sui 100 e passa euro, altrimenti...
altra soluzione in caso non trovi il ripartitore alfa, prendi un ripartitore da rally a levetta e ripartisci solo le pinze posteriori..
ti ringrazio... comunque ormai ho preso la Ate e buonanotte, dato che ce l'avevano... riguardo il ripartitore non ti dò del pazzo perchè anche uno degli amici meccanici che ha guardato l'impianto prima di sistemarlo voleva toglierlo! Ora appena farò fare l'intervento vedrò, ma se si può non toccare sto correttore non lo tocco...