Allora, macchina messa finalmente sul ponte..... abbiamo sistemato pinze e pastiglie e scatola sterzo; le principali cose scoperte sono state 2:
lo spinotto dell'usura freni era... scomparso! Non c'è proprio, forse è sotto la bombola del gpl (ho letto che è successo anche ad altri nella discussione
https://forum.clubalfa.it/impianto-...crizione-impianto-frenante-11.html#post779800, sta di fatto che al momento di cambiare le pinze non abbiam attaccato il cavetto da nessuna parte proprio perchè non c'era niente a cui attaccarlo....
ecco trovata, probabilmente, anche la causa della continua spia nel check. C'è un modo per disattivare quella spia aprendo il check?
La scatola guida aveva dei bulloni allentati
, abbiamo stretto tutto a dovere, ma nonostante tutto il gioco rimane; continuo a pensare che la scatola non sia originale ma non abbiam potuto verificarlo per bene, un po perchè presi dal lavoro delle pinze, e un po perchè è in una posizione un po' irraggiungibile.
Comunque, una volta rimontate le pinze, abbiamo spurgato tutto per bene. Dopo il primo test su strada la macchina non frenava quasi niente, in pratica si era allungata tantissimo la corsa del pedale e se lo premevo con violenza faceva un rumore tipo "PFUUMM", come se ci fosse nell'aria nei tubi. Dopo aver spurgato miliardi di volte allora abbiamo registrato anche le pastiglie... ma poi abbiamo verificato che uno dei gommini (o IL gommino, non so bene perchè quella è l'unica parte in cui io non ho guardato di persona ma ho lasciato l'onere ai miei tre amici meccanici) della pompa dei freni perde olio (olio nella vaschetta ce n'è, quindi il problema non è quello). Secondo voi è il caso di cambiarla? Ho visto che ci sono diversi topic che ne parlano, darò un'occhiata per informarmi dove e come trovare una pompa nuova...