Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - TO

Re: Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

Mi ero fermato che era ancora in officna dal restauratore... Ho visto le immagini e mi sembra molto ben riuscita...
Ci devi viaggiare l'Italia con una vettura del genere... per farla ammirare da tutti...

Comunque in pochi esemplari ci sono con il Busso...
E poi lo scarico centrale... Bisogna essere obiettivi, la 75 è veramente Alfa Romeo!!! E' tutta particolare, cambio, freni, sospensioni, scarico... E' unica!!!
 
Re: Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

Ho letto affascinato tutto il topic sfogliando le 12 pagine prodotte in questi quasi 7 mesi... è che punto è la bestia?

Il Busso l'avete guardato in faccia? E' tutto originale o ci sono alcuni componenti più pepati (tipo alberi a camme profilati, etc.)?

E' ufficialmente fuori dalla carrozzeria e devo dire che è venuta anche meglio di quanto sperassi. :eclipsee_Victoria:
Oggi è stata trasportata in officina, dove farò un salto domani a fare qualche altra foto e per dare una direzione ai lavori da fare.
Non prevedo di fare aprire il motore, ma vedremo se fare una rullata sul banco prova per capire se è pimpante il giusto o... un pò di più!

Mi ero fermato che era ancora in officna dal restauratore... Ho visto le immagini e mi sembra molto ben riuscita...
Ci devi viaggiare l'Italia con una vettura del genere... per farla ammirare da tutti...

Comunque in pochi esemplari ci sono con il Busso...
E poi lo scarico centrale... Bisogna essere obiettivi, la 75 è veramente Alfa Romeo!!! E' tutta particolare, cambio, freni, sospensioni, scarico... E' unica!!!

Devo riconoscere che è valsa la spesa aspettare pazientemente tutti questi mesi.
Ti quoto in pieno su Alfa! A parte lo scarico... che sui V6 e Turbo non è centrale ma sul lato dx... :)
 
Re: Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

Veramente ottimo lavoro :)
Continua così, di appasionati come te cìè sempre bisogno.
Aspettiamo le foto allora.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

Oggi per la prima volta ho visto la macchina completata ed è stato un gran bel momento dopo tutti questi mesi!
Hanno fatto un lavoro superbo.
Ovviamente avevo dimenticato la macchina fotografica a casa... per cui ho dovuto arrangiarmi col telefonino per immortalare l'evento.
Non sapevo se postarle visto che sono veramente di pessima qualità, ma spero mi scuserete...
Bene, prossima settimana inizia la meccanica; un altro mesetto e dovremmo esserci...
Vi tengo aggiornati!

:decoccio:
 

Allegati

  • DSCF0969a.JPG
    DSCF0969a.JPG
    133.3 KB · Visualizzazioni: 238
  • DSCF0971a.JPG
    DSCF0971a.JPG
    131.2 KB · Visualizzazioni: 246
  • DSCF0974.JPG
    DSCF0974.JPG
    192.4 KB · Visualizzazioni: 244
Re: Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

che gioiello...senza parole Alberto :)
 
Re: Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

Complimenti è stupenda :)
 
Re: Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

Ciao, vedendo la foto del posteriore mi è saltato all'occhio il terminale di scarico: è quello originale di serie o è "particolare"?
Tu l'hai ancora sentita in moto?
 
Re: Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

Cavolo veramente splendida sembra uscita dal concessionario
 
Re: Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

Aspetto che ci sommerga di foto prima di innondarti di complimenti...però sbrigati perché è difficile trattenersi...
Vai che sei il mio mito e la tua auto è un sogno!
 
Re: Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

Ciao, grazie davvero a tutti per l'incoraggiamento a proseguire il lavoro iniziato tanto tempo fa.
Onestamente nei mesi passati mi è successo di pensare di mollare tutto e di venderla così com'era, ma adesso posso iniziare ad essere abbastanza soddisfatto e riconosco che sarebbe stata una decisione stupida.
Il problema è che mi sto rendendo conto che arrivi ad un certo punto che devi dire basta, se no diventa l'opera infinita...
Quindi devi farti andare bene la righetta sul cruscotto piuttosto che la guarnizione un pò secca e così via.
Comunque, bando alle ciance. Come già detto, in settimana iniziamo la meccanica e ne approfitterò per fare un pò di ulteriore cosmesi anche dentro al cofano: quindi farò sabbiare i coperchi punterie e il plenum del collettore di aspirazione per farli ritornare com'erano 16 anni fa. Idem la scatola filtro, deciderò in seguito se lasciarla in alluminio a vista o invece farla nera come è adesso.
Ho deciso di lasciare l'impianto di scarico originale perchè montare i collettori della SZ significa avere delle giunzioni artigianali alla Y di raccordo, cosa che non mi entusiasma.

A Brambil: credo proprio che sia lo scarico originale perchè era abbastanza silenziosa quando l'ho fatta girare un annetto fa (ma devo ammettere che non ho mai ascoltato altre 75 V6 per confronto); da allora non l'ho più sentita in moto

A Gargamella: dai che così divento rosso (rosso Alfa, ovvio)!!! Certamente continuerò a molestarvi con altre foto. Magari di una qualità un pò migliore delle ultime...!

:decoccio:
 
X