Alfa 75 3.0 V6

Penso, a dire il vero, che i geni del marketing della K&N piu' che alla mitologia abbiano voluto ispirarsi - modestamente - alla simbologia austronato-fantascientifica.
E' una mia opinione ovviamente... Il che non rende meno ridicolo il nome dato al loro prodotto.
Vediamo come va.... Alla fine con questo sistema avrei, in maniera relativamente facile, solo aria fresca (per di piu' accelerata se in corsa), un percorso piu' diretto alla farfalla (praticamente senza curve e turbinii), e soprattutto nessun restringimento come ha attualmente la mia scatola del filtro dell'aria...
vediamo come va... Potrebbe andare molto bene, come dicono gli Americani...? Non lo so... Non credo sinceramente sia una cialtroneria... Ovvio che poi dovro' rimappare ma con la EFI la fai diventare - quando tutto il resto fila giusto - come vuoi tu... E puo' darsi che riesca a farla incxxxare come dico io... 
 
Mi piace sinceramente rivederti ottimista e convinto :)
e ti ringrazio di averci resi partecipi della tua avventura nel male e nel meritato bene.
 
quanta più aria fresca si riesce a portare meglio è per il motore!.... logicamente bisogna sempre considerare che non è consigliabile girare senza un filtro sia anche solo una retina che protegga dall'ingresso di frammenti che possano danneggiare le valvole.
Se riesci a creare un bell'imbuto puoi sfruttare anche la velocità per creare una sovralimentazione.
 
Spero i consumi diminuiscano in maniera sostanziosa con l'assestamento dei componenti e la fine del rodaggio... perchè adessso come adesso (5300 km) beve come una portaerei: 5,4 nel misto... pazzesco!
Un pò miglioreranno, ma non credo del 100%.... ora che ho "toccato con mano" capisco perchè il Busso, a prescindere da ogni altro limite progettuale dovuto all'età, non era giudicato dalla Casa minimamente più competitivo a livello di consumi rispetto ai V6 moderni. :Okay:
 
Belan hai una ferrari:backpain- A parte gli scherzi spero per te che diminuiscano sennò i benzinai saranno alle stelle:decoccio:
 
E' sempre un bel guidare... e vedere!

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buttala!







poi però mi dici dove....................