Alfa 75 3.0 V6

con quei cerchi.. che dire... una sbragata!!!:)
 
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


Montato come potete vedere il sistema di aspirazione diretto di tipo chiuso (e quindi freddo) della K&N denominato immaginificamente "Apollo"!
Piccola rifinitura alla mappa (abbiamo tolto qualche grado di anticipo anche per non essere costretto ad usare sempre la W-Power, pena pericolosi battiti in testa) e via...
Che dire?
Per me è una bomba... va meglio, non c'è dubbio!
E' più pronta... è molto probabile che abbia preso qualche altro cavallo!
Appena posso farò una rullata su banco inerziale e poi mi fermo.... basta rullate!
A presto ragazzi con il grafico nel thread specifico "quanti cavalli...."! :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
il motore è un'opera d'arte!..... bellissimo da vedere e da sentire!
 
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Spettacolare.: Clap :. ora girerà come un gioiellino:)
 
bella bella bella bella
 
A me piace anche il filtro preso color nero sobrio che non cozza col il resto del vano motore,
ad attirare l'attenzione c'è già il motore bello ordinato che è uno spettacolo..
 
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Ciao, dato che tutti fanno complimenti (e mi accodo anche io, molto pulito e razionale l'insieme!!) ma faccio il puntiglioso ;-)
il tubo dentro è liscio o è quelli corrugati?
 
Grazie veramente a tutti.
Il tubo di raccordo verso la presa d'aria frontale dentro è per forza di cose, essendo restringibile, curvabile, allungabile ecc., corrugato.
Ma da quanto ne so è assolutamente indifferente perché dentro l'aria scivola comunque e si appoggia sulla ideale "patina" che delimita il diametro interno del tubo!
 
..credo che in pratica equivale a tubo liscio di qualche (pochi) mm più piccolo,
con quel diametro che si vede in foto immagino non dovrebbe fare da collo di bottiglia
(ma apprezzo la precisione di Luca!)..per curiosità sei riuscito a trovare spazio
per montare un anello/inbuto stondato a tromboncino come quello nero che si vede
in foto sul tubo in fianco al radiatore anche sull'imboccatura iniziale del tubo?
in teoria dicono che abbatte la resistenza aggiuntiva che si forma proprio all'ingresso
del tubo per alti volumi (alti giri motore) quando invece è tagliato dritto..
 
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Grazie veramente a tutti.
Il tubo di raccordo verso la presa d'aria frontale dentro è per forza di cose, essendo restringibile, curvabile, allungabile ecc., corrugato.
Ma da quanto ne so è assolutamente indifferente perché dentro l'aria scivola comunque e si appoggia sulla ideale "patina" che delimita il diametro interno del tubo!

l'ideale sarebbe che fosse completamente liscio, però non devi utilizzarla per una competizione e quindi quel po di risonanza non creare reali problemi.....
 
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