Purtroppo devi trovare un compromesso,la coperta rimane sempre corta.........per ottenere il risultato che cerchi dovresti inventare per il V6 la distribuzione a fasatura variabile con un'elettronica in grado di seguirla su tutto l'arco di erogazione.
La preparazione che hai eseguito è di ottimo livello e la gestione elettronica è superlativa,ma il tutto è penalizzato dall'utilizzo stradale e da una ricerca di fluidità che non è propria di questo tipo di modifiche,se non intervieni sul rapporto finale del cambio dovrai valutare in che zona preferisci gestire il propulsore,su tutto l'arco a partire da 1000 giri ad arrivare a 7000 avrai un 2500 rpm di buono,situabile in una delle tre fasce di range,basso-medio o alto,per i restanti due......compromesso più o meno accettabile e non altro.
Il fattore peso della vettura in configurazione stradale è assai determinante,la 75 V6 è prossima ai 1250 kg a vuoto.
Hai comunque conseguito degli ottimi risultati,ora con un affinamento delle fasature della distribuzione e della gestione elettronica
dovresti essere a buon punto.
Per curiosità,come sei messo a livello di consumi? ovviamente in questi casi è l'ultimo dei parametri che si considerano,ma alle volte ottimizzando la meccanica addirittura diminuiscono a pari richiesta di prestazioni.
La preparazione che hai eseguito è di ottimo livello e la gestione elettronica è superlativa,ma il tutto è penalizzato dall'utilizzo stradale e da una ricerca di fluidità che non è propria di questo tipo di modifiche,se non intervieni sul rapporto finale del cambio dovrai valutare in che zona preferisci gestire il propulsore,su tutto l'arco a partire da 1000 giri ad arrivare a 7000 avrai un 2500 rpm di buono,situabile in una delle tre fasce di range,basso-medio o alto,per i restanti due......compromesso più o meno accettabile e non altro.
Il fattore peso della vettura in configurazione stradale è assai determinante,la 75 V6 è prossima ai 1250 kg a vuoto.
Hai comunque conseguito degli ottimi risultati,ora con un affinamento delle fasature della distribuzione e della gestione elettronica
dovresti essere a buon punto.
Per curiosità,come sei messo a livello di consumi? ovviamente in questi casi è l'ultimo dei parametri che si considerano,ma alle volte ottimizzando la meccanica addirittura diminuiscono a pari richiesta di prestazioni.