Alfa 75 3.0 V6

Non è un tubo corrugato normale, da elettricista diciamo... è un tubo di raccordo universale che fornisce la K&N, con pieghe molto meno pronunciate di un normale corrugato.
Essendo universale però non può essere che così, uno liscio dovrebbe essere fatto realizzare appositamente ma ritengo del tutto inutile nel mio caso.

Bobkelo non ho capito dove intendi... dove lo monteresti tu?
Prima della farfalla o prima del filtro (mi pare che questo già ce l'abbia dentro... cerca un po' i video su youtube o guarda sul sito della K&N)?
Un altro anello ce l'avrei pure ma non ho veramente capito... mi pare sia più un riduttore/adattatore che altro.
Fammi sapere però, sono cu
rioso! ;-)

Ciao..intendo proprio all'inizio inizio del tubo di aspirazione che poi
arriva al filtro, per dargli un'ingresso dell'aria a forma di "tromboncino",
del tipo se il tubo ha un diametro per es. di 80mm, all'entrata
gli si fa una raccordatura di raggio 30-40mm con un tromboncino
che arriva a 140-160mm di diametro, per intenderci zona dietro fari auto,
ma immagino che ci siano limitazioni di spazio oppure all'entrata
del tubo stai già usando un 'imbuto' in plastica predisposto di fabbrica
da mamma alfa che fa la stessa funzione..

Ah ho capito, no io l'ho utilizzato per raccordare il tubo "corrugato" con il becco d'anatra.
Credo che vada utilizzato come dici tu se uno lo monta senza corrugato... io ho optato per la configurazione "a presa dinamica" che rende l'aspirazione silenziosa come con la scatola del filtro originale e permette quel (minimo di) effetto di "sovralimentazione" quando l'auto è in corsa (pare "tangibile" solo dopo i 130 Km/h).

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Con tutto il rispetto ma prendere in giro chi, scusa?
Le parole hanno un significato e non ho preso, nè voluto prendere in giro nessuno... forse intendevi altro.

Allegati

• Immagine 268.jpg
    Immagine 268.jpg
    150 KB · Visualizzazioni: 227
  • Immagine 266 cens.jpg
    Immagine 266 cens.jpg
    174 KB · Visualizzazioni: 235
Ciao Ste, caspita la tua 75 con quella gommatura sembra
un'auto da film d'azione (ma più originale delle auto recenti) :cool:

Belan più la vedo e più mi innamoro.: Clap :.

Con tutto il rispetto ma prendere in giro chi, scusa?
Le parole hanno un significato e non ho preso, nè voluto prendere in giro nessuno... forse intendevi altro.

Con tuttoi il rispetto :
Se scrivi di saper di non poter inserire un annuncio perchè non sei utente Premium e poi di seguito continui ( tra l'altro nella sezione non corretta ) inserendo di fatto tutto l'annuncio fregandotene del Regolamento del Forum , sapendo di fare una cosa che non si può fare ......... secondo me è cercare di prendere in giro ....poi posso anche metterlo "tra virgolette " ma il senso non cambia .

Detto questo non hai avuto infrazioni e/o richiami ufficiali , quindi forse era meglio ammettere l'errore senza polemizzare ....

Io non aggiungo altro poiché ne rimango estasiato.: Clap :.:)

toh che spettacolo...

X