Alfa 75 3.0 V6

Tutto a posto ragazzi, era il regolatore di tensione... sostituito!
 
i.imgur.com_UBAWcuP.jpg


i.imgur.com_HEaixHV.jpg


i.imgur.com_Xvrv4i8.jpg


Ecco le cammes che monteremo la prossima settimana... leggermente più coppia in basso e forse un pochino meno potenza in alto, almeno così dovrebbero essere.
Montiamo, proviamo e ri-mappiamo.... farò sapere!
 
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Splendide.: Clap :.
 
Ecco a voi, appena smontate, le famose cammes Stella e una foto del vano motore senza coperchi punterie...

i.imgur.com_ffbbCBT.jpg


i.imgur.com_mXW13d7.jpg



Ora dobbiamo cercare le pastiglie di registrazione giuste che queste sono diverse dalle altre.
Ci occorrono di questo spessore:
2,50
2,70
2,65
2,30
2,25 e
2,00.

Speriamo di riuscire a trovarle così, chiudiamo, mappiamo e testiamo!
 
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Reactions: bobkelso e VURT
Super spettacolo.: Clap :.:)
 
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Ecco a voi, appena smontate, le famose cammes Stella e una foto del vano motore senza coperchi punterie...

Ora dobbiamo cercare le pastiglie di registrazione giuste che queste sono diverse dalle altre.
Ci occorrono di questo spessore:
2,50
2,70
2,65
2,30
2,25 e
2,00.

Speriamo di riuscire a trovarle così, chiudiamo, mappiamo e testiamo!



DOMANDA: LA 75 V6 3.0 I SERIE HA DUE CENTRALINE, E MAPPARLE E' PRESSOCHE' IMPOSSIBILE.
Una si trova al lato passeggero, sotto alla pedana poggiapiedi, l'altra si trova sempre all'interno dell'abitacolo, lato passeggero se ricordo bene, vicino al parafango anteriore.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito ? A chi si è rivolto x la mappatura ?
Di quanti giri è possibile spostare il limitatore ?

PS = a quando la prova al banco di questa preparazione ??
 
se non ricordo male la centralina è una ed è quella sotto il poggiapiedi lato passeggero. Delle modifiche si possono fare, il problema è che quelli che mappano preferiscono mettere altre centraline.,...... che questo sia veramente necessario onestamente non ne sono convinto, la centralina della 75 non deve gestire particolari sensori, quindi ritengo che si possa modificare tranquillamente quella!..... la mia del 1.8 è stata modificata senza ricorrere ad inutili spese per centraline aggiuntive che alla fine fanno quello che fa la mia....
 
Cammes RjR montate!
Prime impressioni: peggio in basso, uguali forse leggermente meglio in alto... tutto il contrario delle aspettative!!
Probabile che vada ricercato l'incrocio giusto come con le Colombo&Bariani.
Potrei definirle simili nella resa ma non le ho ancora provate a fondo.
Non riusciamo a mappare tra l'altro per via di un assorbimento di corrente che fa arrivare in centralina ora 12 v ora 11,6 invece che circa 14 come dovrebbe essere.
Morale: incrocio, eliminazione dispersione corrente, mappa e... verdetto finale.
 
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