Alfa 75 400 euro

Domani dovrei andare a vederla cosa mi consigliate di controllare/provare?
Controlla attentamente la carrozzeria, tendenzialmente le 75 non hanno grossi problemi di ruggine, però sempre meglio verificare bene, dopodiché controlla che il motore ne abbia rumori strani, eccessive trasudazione di olio e difficoltà a mantenere il minimo, prova il cambio è verifica se ha difficoltà di inserimento della prima e della seconda marcia, ma sopratutto controlla che la macchina sia dritta, l'ideale sarebbe seguirla su strada e guardare sia l'allineamento ruote che eventuali sbandamenti anomali, però anche da fermo puoi verificare l'allineamento.... Per il resto a quel prezzo c'è poco altro d cui preoccuparsi!
 
Hai ragione ... ma nel '90 mio padre ha comprato una 1.6 i.e. grigio verde met (poi cambiata nel '93 con la 155) ... esattamente come questa :


247f4c8b665e168dcafad971b1ea58e9.jpg



La prese così, senza veramente "sceglierla" (era una vettura in esposizione e non voleva aspettare la consegna di un modello su ordine) ... e io (che allora ero un bambino) ho passato i 3 anni seguenti a fargli notare che, a partire dalla fascia di plastica al posto dello spoiler, era molto meno figa delle versioni superiori ... anche solo della 1.8 ...

4521.jpg



Se poi incrociavamo una t.s. che aveva pure i paraurti in tinta e i cerchi in lega era la fine :D

8628305.jpg


8628307.jpg



La 75 è stata molto "declinata" esteticamente, negli anni e nelle versioni ... 400€ non sono niente, ma se poi si dovessero spendere dei soldi allora cercherei di lavorare su una da cui si può ottenere un certo risultato, senza snaturarla ...
 
La 75 a 400 euri la comprerei a occhi chiusi.....qualsiasi essa sia....mi ricorda la mia infanzia e adolescenza.....il suo rombo mi fa morire!!!!
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Hai ragione ... ma nel '90 mio padre ha comprato una 1.6 i.e. grigio verde met (poi cambiata nel '93 con la 155) ... esattamente come questa :


Visualizza allegato 141203


La prese così, senza veramente "sceglierla" (era una vettura in esposizione e non voleva aspettare la consegna di un modello su ordine) ... e io (che allora ero un bambino) ho passato i 3 anni seguenti a fargli notare che, a partire dalla fascia di plastica al posto dello spoiler, era molto meno figa delle versioni superiori ... anche solo della 1.8 ...

Visualizza allegato 141204


Se poi incrociavamo una t.s. che aveva pure i paraurti in tinta e i cerchi in lega era la fine :D

Visualizza allegato 141205

Visualizza allegato 141206


La 75 è stata molto "declinata" esteticamente, negli anni e nelle versioni ... 400€ non sono niente, ma se poi si dovessero spendere dei soldi allora cercherei di lavorare su una da cui si può ottenere un certo risultato, senza snaturarla ...
da un lato hai ragione, ma nella realtà le 75 sono tutte bellissime! vedi la ts è sicuramente accattivante, ma la bellezza della linea pulita del 1.6 non è male, anzi!
 
Prendila...tanto le migliaia di euro schizzeranno con il tempo nel rimetterla in sesto [emoji1308]...a parte gli scherzi,portati appresso il tuo meccanico di fiducia o un esperto con i "contro OO",se non trovano nulla di grave pigliala al volo,e immagina quando sarai un signore anziano che va ai raduni e si presenta con una 75![emoji1308][emoji4][emoji1308]
 
Non per fare il bastian contrario ma a 400 euro ho comprato una vespa, ci ho speso altrettanto ed è ancora un cesso, se ne avessi comprata una a 1500 ora avrei una bella vespa funzionante. Morale, chi risparmia all'inizio spende di più e si ritrova un cesso.
 
  • Like
Reactions: ack
Non per fare il bastian contrario ma a 400 euro ho comprato una vespa, ci ho speso altrettanto ed è ancora un cesso, se ne avessi comprata una a 1500 ora avrei una bella vespa funzionante. Morale, chi risparmia all'inizio spende di più e si ritrova un cesso.
Dipende, qualche hanno fa ho comprato una 1.8 a carburatori per 300 euro, è uno spettacolo sia di motore che di carrozzeria, in questi anni ho solo cambiato un gommino del ponte.... E quando la tiro fuori la uso come un Alfa...molte volte il prezzo vuol dire poco!
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Ciao, io ne ho avute tre 75, se non pretendi grosse prestazioni è sempre un affare, poi visto che applicare i passaruota, le minigonne e il resto per farla sembrare una Twin Spark lo puoi fare pure tu non te ne pentirai, sotto se non sbaglio dovresti avere 116hp e al giorno d'oggi che non si può più correre sono sufficienti, non perdere l'occasione e buon lavoro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non per fare il bastian contrario ma a 400 euro ho comprato una vespa, ci ho speso altrettanto ed è ancora un cesso, se ne avessi comprata una a 1500 ora avrei una bella vespa funzionante. Morale, chi risparmia all'inizio spende di più e si ritrova un cesso.



In effetti visto anche il chilometraggio forse converrebbe spendere di più all'acquisto ...