Alfa 75 400 euro

Ripropongo la discussione.. domenica sono andato a vedere/provare la 75 del 91 1.6 carburatori che comprerei a 400 euro:
Avviamento fludo e rapido dopo giorni di fermo.
Le marce entravano alla perfezione e il volante non presentava giochi strani.
Unica cosa le vibrazioni del motore..non eccessive ma presenti anche nell abitacolo solo al minimo seppur con motore silenziosissimo. Secondo voi gira a 3?
 
Se girasse proprio a tre non sarebbero "non eccessive e solo al minimo" ...

A tre, per usare una terminologia tanto elegante quanto tecnica, gira decisamente di merda :D

Una lieve vibrazione al minimo potrebbe essere tante cose ...
 
Se girasse proprio a tre non sarebbero "non eccessive e solo al minimo" ...

A tre, per usare una terminologia tanto elegante quanto tecnica, gira decisamente di merda :D

Una lieve vibrazione al minimo potrebbe essere tante cose ...
Il motore ballava vistosamente dentro il vano. Pero saliva bene di giri ed era silenzioso al minimo. Dentro avvertivo il classico tremolio delle auto d epoca.
Il proprietario mi ha detto che essendo stata sotto l acqua potrebbe essere lo spinterogeno e che se avrei fatto un giro 10 min avrebbe girato normale poi
 
certe risposte può dartele solo un meccanico specializzato in queste auto, però tieni conto che sono auto di altri tempi, io ne ho vista una perfetta con pochi km ed il motore ballava vistosamente come dici ma non mi sono minimanente posto il problema. Penso che ormai siamo tutti abituati alle auto ad iniezione e quelle a carburatori ci sembrano rotte, mentre in realtà è quasi normale che siano leggermente scarburate e che non siano al 100 %. Poi neanche so se la verde va bene per motori prodotti quando c'era la super con altri ottani. Sono motori particolari, vanno fatti scaldare bene prima di usarli, insomma, è un altro mondo rispetto alle auto che girano.
 
È normale che i quattro corpi possono non essere sincronizzati perfettamente
 
  • Like
Reactions: gianlucatre96
Il motore ballava vistosamente dentro il vano. Pero saliva bene di giri ed era silenzioso al minimo. Dentro avvertivo il classico tremolio delle auto d epoca.
Una certa irregolarità al minimo è un classico delle auto pluricarburatori, se a regimi superiori gira regolarmente non c'è da essere particolarmente preoccupati.
Comunque in'auto che và a 3 si sente al momento del bisogno, ovvero quando richiedi maggior potenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma perché aprire due discussioni uguali???tra l'altro anche nella sezione sbagliata..

Alfa 75 a 400 euro gira a 3?
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: gianlucatre96