Alfa 75 - 6V 3.0 America 1^ serie - Rosso Alfa 555 - Bergamo

Bellissima, in foto sembra decisamente splendida :) Sicuramente quando avrai finito di rimetterla in sesto diventerá un vero gioiello :) Complimenti!
 
Bellissima, in foto sembra decisamente splendida :) Sicuramente quando avrai finito di rimetterla in sesto diventerá un vero gioiello :) Complimenti!

Ti ringrazio, fa sempre piacere ricevere dei complimenti :)
Piano piano le darò tutte le cure di cui necessita, spero di poter presentarmi ad un ipotetico "raduno nazionale 2011" con questa al posto della 159....

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
 
Delizia!
Mi iscrivo alla discussione per vedere i progressi. GRANDE!
 
Delizia!
Mi iscrivo alla discussione per vedere i progressi. GRANDE!

Putroppo, mi spiace dirlo, ma i progressi "importanti" non arriveranno a breve...la vettura ha bisogno di cure meccaniche ed io ho quantificato una spesa di circa 2000 euro per poterla rimettere in strada in ottime condizioni meccaniche. Se tutto va bene, verso inizio settembre la porto dallo specialista! ;)

Aggiorno la discussione con qualche impressione di guida (visto che non le ho ancora scritte): SBANDA CHE È UNA MERAVIGLIA :D, è un'auto piuttosto strana perchè ha un sottosterzo marcato ma facilmente controllabile; molto (troppo) morbida sulle buche e sullo sconnesso, la schiena ringrazia ma non è esattamente questo che si cerca da un'auto sportiva....il motore, come ho già detto, tira molto bene nonostante la frizione che slitta, un pò vuoto in basso ma se si sfrutta la zona alta del contagiri sembra quasi che di cavalli ne abbia di piu di 190...
Note negative che proprio non riesco a mandare giù: il cambio, se quello della 159 è il top dell'oscenità...beh, questo fa veramente pietá...lento, legnoso, con rapporti esageratamente infiniti e che ha innesti lunghi quanto quelli di un Iveco...e poi la frenata....nonostante il comando abbastanza ben modulabile, frena poco e tende quasi subito a bloccare: secondo me c'è qualche acciacco nel ripartitore e così non frenano le ruote dietro...

Complessivamente una "Grande Berlina Sportiva", comoda veloce e divertente, con un comportamento sincero...anche se secondo me la 3.0 V6 è un'auto che preferisce i cordoli ai tornanti ed alle autostrade...il sovrasterzo di potenza è sempre in agguato se si esagera, ma è facilmente controllabile anche da chi non è propriamente esperto.

Post trasmesso da smartphone Android tramite software Tapatalk
 
Ultima modifica:
Da originale è proprio così come l'hai descritta (e forse delude un pò le aspettative) ma la si può migliorare e anche di molto (soprattutto di assetto e freni).
Sicuramente anche di motore... ma, come sai, io per questo aspetto ci sto ancora tribolando non poco.
 
Beh,cosa ti aspettavi da una vettura progettata a inizio anni '70 e rivestita a metà anni'80?,'Sportiva' si ma essenzialmente era una vettura da usare su strade di tutti i giorni con anche tutta la famiglia a bordo,per farle mordere i cordoli le modifiche da fare a livello di carrozzeria e meccanica sono infinite........l'impianto frenante era progettato per utilizzare pasticche con amianto.........
 
bellissima complimenti per il mostro....

Beh,cosa ti aspettavi da una vettura progettata a inizio anni '70 e rivestita a metà anni'80?,'Sportiva' si ma essenzialmente era una vettura da usare su strade di tutti i giorni con anche tutta la famiglia a bordo,per farle mordere i cordoli le modifiche da fare a livello di carrozzeria e meccanica sono infinite........l'impianto frenante era progettato per utilizzare pasticche con amianto.........
quoto pienamente mauretto
 
Da originale è proprio così come l'hai descritta (e forse delude un pò le aspettative) ma la si può migliorare e anche di molto (soprattutto di assetto e freni).
Sicuramente anche di motore... ma, come sai, io per questo aspetto ci sto ancora tribolando non poco.
Sicuramente l'assetto sarà una cosa da fare, così guadagno anche in estetica! Motore, un meccanico specializzato in Alfa del passato mi ha consigliato di montarle la coppia conica della 1.8 Turbo, poi non so...per l'uso limitato che ne farò io, le modifiche meccaniche non rientrano attualmente nelle mie priorità...

Beh,cosa ti aspettavi da una vettura progettata a inizio anni '70 e rivestita a metà anni'80?,
Beh sinceramente non mi aspettavo proprio nulla, poichè ho acquistato quest'auto soprattutto per l'esclusività di avere una 75 top di gamma col motore, ai tempi della sua produzione, top di cilindrata in casa Alfa...Non l'ho acquistata ne x macinare chilometri, ne x andare tutti i weekend a Monza...
Ripeto, come scritto all'inizio della discussione, prima di scegliere questa, stavo trattando per una rara 75 2.5 V6.
 
Caspiterina, non ho ancora commentato il tuo splendido gioiello, beh che dire , avendola vista dal vivo vi posso dire che è un esemplare magnifico, ben tenuto con gli interni rossi che a me fanno impazzire, un saund da orgasmo che ti fà dimenticare che quello è un motore e non una melodia Betoviana...veramente bella ne sono innamorato, infatti io sono diventato alfista grazie alla 75 di mio papà che era del 1990 ed era un TS.
NON nascondo che a vederla provo un pò di invidia :p la 75 è stata un'auto importante per la storia dell'automobilismo italiano e a venduto veramente tanto, beh che dire tra poco l'invidia farà posto alla voglia di far stare insieme 2 sorelline....


Complimenti fata è un 75 con i fiocchi....


PS ricordati che sei comunque abituato al tiro di un diesel è normale che il "jts" sia un pò vuoto sotto.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caspiterina, non ho ancora commentato il tuo splendido gioiello, beh che dire , avendola vista dal vivo vi posso dire che è un esemplare magnifico, ben tenuto con gli interni rossi che a me fanno impazzire, un saund da orgasmo che ti fà dimenticare che quello è un motore e non una melodia Betoviana...veramente bella ne sono innamorato, infatti io sono diventato alfista grazie alla 75 di mio papà che era del 1990 ed era un TS.
NON nascondo che a vederla provo un pò di invidia :p la 75 è stata un'auto importante per la storia dell'automobilismo italiano e a venduto veramente tanto, beh che dire tra poco l'invidia farà posto alla voglia di far stare insieme 2 sorelline....


Complimenti fata è un 75 con i fiocchi....


PS ricordati che sei comunque abituato al tiro di un diesel è normale che il "jts" sia un pò vuoto sotto.....

Ti ringrazio Bobo...gentilissimo come sempre! :: Abbraccio :.
Beh, la mia 75, oltre alle coccole che le riserva il proprietario, gradirebbe senz'altro la compagnia di una sorellina; non va molto d'accordo con la nipote 159 :lachen001: sai com'è...è anni ed anni che ha a che fare solo con aghetti di pino, polvere ed intemperie -.-"
E poi...come dici tu, la melodia del "JTS" è unica ed inimitabile, è anche per questo che vado fiero del mio 3.0 "Jet Thrust Stoichometric"!:lol2: Eppure mi dissero che il "JTS" è un motore elastico anche ai bassi regimi! :lol2: :D