Alfa 75 - 6V 3.0 America 1^ serie - Rosso Alfa 555 - Bergamo

che bomba!!!!
spettacolo!!!

complimenti davvero, ammetto che mi piacerebbe da matti portare a casa prima o poi una bella 75,
mi accontenterei subito anche di una versione meno importante...
(lo devo dire piano però che se mi sente la donna a casa, mi frusta...!)

comunque 2000 eur erano da mettere in preventivo...
....fai questo sforzo quando puoi, senza fretta, poi credo lo dimenticherai subito: ti ripagherà ampiamente...

(anch'io dopo lo svenimento e i sali, messo in moto la spider sistemata un pò il malore è passato :) )

anch'io dalle foto direi che di carrozzeria è messa bene...
veramente una 75 coi fiocchi...
sarebbe bello riuscissi a fare un video per farci sentire il suono del 3.0
ciaoooooo!

che bomba!!!!
spettacolo!!!

complimenti davvero, ammetto che mi piacerebbe da matti portare a casa prima o poi una bella 75,
mi accontenterei subito anche di una versione meno importante...
(lo devo dire piano però che se mi sente la donna a casa, mi frusta...!)

comunque 2000 eur erano da mettere in preventivo...
....fai questo sforzo quando puoi, senza fretta, poi credo lo dimenticherai subito: ti ripagherà ampiamente...

(anch'io dopo lo svenimento e i sali, messo in moto la spider sistemata un pò il malore è passato :) )

anch'io dalle foto direi che di carrozzeria è messa bene...
veramente una 75 coi fiocchi...
sarebbe bello riuscissi a fare un video per farci sentire il suono del 3.0
ciaoooooo!

Allora vai di Twin Spark, senza dubbio...potente, affidabile e si trovano ancora molti ricambi ed esemplari messi bene anche a poco!

E per il video...ECCOLO! http://youtu.be/hfVR733EQVY

Ultima modifica:
mamma che spettacolo una 75 3.0 v6 rossa per giunta, davvero spettacolare è una grande macchina davvero complimenti: good . :
anche io sono diventato da poco il possessore di una splendida 75 twin spark che non si può paragonare certamente alla tua:p ma anche io la devo mandare dal meccanico per una bella revisione e il portafogli ringrazierà:smiley_001:

complimenti davvero spero per te che la potrai rimettere in strada al più presto...

:decoccio:

Fata ti faccio i complimenti "ufficiali" per la tua 75 qui sul forum , ancora non me ne ero accorto che l'avevi postata ;)
Veramente bella e ben tenuta.

Comunque per il motore elastico anche ai bassi hanno ragione , cioè per la categoria del motore è abbastanza elastico anche sotto solo che come diceva anche Bobo , abituato al diesel lo senti meno. Però se ti dovesse capitare di guidare un altro 3.0 di quegli anni di un altra marca sentiresti come questo v6 è molto piu elastico anche sotto :D .

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
mamma che spettacolo una 75 3.0 v6 rossa per giunta, davvero spettacolare è una grande macchina davvero complimenti: good . :
anche io sono diventato da poco il possessore di una splendida 75 twin spark che non si può paragonare certamente alla tua:p ma anche io la devo mandare dal meccanico per una bella revisione e il portafogli ringrazierà:smiley_001:

complimenti davvero spero per te che la potrai rimettere in strada al più presto...

:decoccio:

Ti ringrazio e ti faccio gli auguri anche per la tua 75! Anche il Twin Spark merita, il portafogli si alleggerirà, ma pensa a che soddisfazioni ti darà! :D

Fata ti faccio i complimenti "ufficiali" per la tua 75 qui sul forum , ancora non me ne ero accorto che l'avevi postata ;)
Veramente bella e ben tenuta.

Comunque per il motore elastico anche ai bassi hanno ragione , cioè per la categoria del motore è abbastanza elastico anche sotto solo che come diceva anche Bobo , abituato al diesel lo senti meno. Però se ti dovesse capitare di guidare un altro 3.0 di quegli anni di un altra marca sentiresti come questo v6 è molto piu elastico anche sotto :D .

Grazie Giox! :eclipsee_Victoria: Spero di riuscire a fartela vedere presto, cavoli avrei proprio voluto venire giù con quella sabato sera alla pizzata, avrebbe fatto compagnia alla nuova arrivata...Vabbè, l'attesa sarà ripagata da una grande soddisfazione :)
Per quanto riguarda il motore ci tengo a fare però una precisione: è vero in basso mi sembra un pò vuotina...ma tanto, il bello del V6 è il sound agli alti regimi, quindi...perchè farla girare in basso quando posso godere appieno della melodia girando con il motore un pò più in alto del regime ottimale?:lol2:

Cristian sono Filippo non so se ti ricordi ci siamo visti al raduno di oltrepò pavese mio padre ha la 75 2.0 ts. Blu.
Davvero bella la tua!!!

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
ciao bellissima complimenti!
io opterei per mettere su un bel cambio differenziale frizione del 75 turbo usato , cosi spendi poco e ottieni una risposta maggiore in accelerazione, io sulla milano 2,5 ho montato il gruppo del twin spark ed è cambiata
poi asseto koni gialli regolabili o bilstein b6
cerchi da 16
per il motore vanno tirate giu le teste e lavorate ottimizzando i passaggi..

bhe mancano i miei complimenti ehhehee che dire? bellissima!!! assolutamente stupenda!!! grande pezzo di storia alfa!! per fortuna la mia ha meno bisogno di lavori..... per cui è già dal meccanico non dovrei aver grandi spese! a settembre manca poco..... così avrai la tua belvetta pronta per farla ruggire :) ancora tanti complimenti! :)

cosa dire... la sorella gemella della mia!!!!!
stessa versione, stesso colore, stesso anno, stesso Paese di origine... e quasi gli stessi km!
la mia fortunatamente era già in ottime condizioni al momento dell'acquisto quindi me la sono cavata con solo un tagliando.
la mia è totalmente originale e catalitica (come lo è sicuramente anche la tua) quindi perde un po di potenza rispetto alle non catalitiche, ma va benissimo comunque!
l'assetto originale non è il massimo come anche i freni che non hanno proprio nulla a che vedere con le auto attuali. anche per quanto riguarda il cambio non è il massimo se paragonato a quelle moderne, ma 20 e passa anni fa era normale.
il mio consiglio è quello di lasciarla il più possibile originale e di non usarla troppo per divertirti, non era nata per la pista.
anche per quanto riguarda i cerchi non andrei oltre ai 15 (magari Ronal).
La frizione ti costerà parecchio e fai attenzione al tendicinghia.. difficile da trovare, molto delicato e, di conseguenza molto caro.
per il resto non mi rimane che augurarti buona fortuna per i lavori da eseguire e ti auguro di potertela godere quanto prima!
poi inutile dire che ci organizzeremo per farle incontrare!

Ottimi consigli BRT , la penso anch'io allo stesso modo. Cero 20 anni fa era piu che "normale" ;) Comunque per il "non strafare" è difficile con un auto così, però è anche vero come dici che i pezzi son rari ed oltre al prezzo non è che si trovino. Quindi piuttosto che usarla al massimo e poi tenerla ferma per anni perchè non si trova il pezzo meglio stringere i denti ed usarla con la testa e godersela il piu possibile.