Alfa 75 - 6V 3.0 America 1^ serie - Rosso Alfa 555 - Bergamo

che bomba!!!!
spettacolo!!!

complimenti davvero, ammetto che mi piacerebbe da matti portare a casa prima o poi una bella 75,
mi accontenterei subito anche di una versione meno importante...
(lo devo dire piano però che se mi sente la donna a casa, mi frusta...!)

comunque 2000 eur erano da mettere in preventivo...
....fai questo sforzo quando puoi, senza fretta, poi credo lo dimenticherai subito: ti ripagherà ampiamente...

(anch'io dopo lo svenimento e i sali, messo in moto la spider sistemata un pò il malore è passato :) )

anch'io dalle foto direi che di carrozzeria è messa bene...
veramente una 75 coi fiocchi...
sarebbe bello riuscissi a fare un video per farci sentire il suono del 3.0
ciaoooooo!
 
che bomba!!!!
spettacolo!!!

complimenti davvero, ammetto che mi piacerebbe da matti portare a casa prima o poi una bella 75,
mi accontenterei subito anche di una versione meno importante...
(lo devo dire piano però che se mi sente la donna a casa, mi frusta...!)

comunque 2000 eur erano da mettere in preventivo...
....fai questo sforzo quando puoi, senza fretta, poi credo lo dimenticherai subito: ti ripagherà ampiamente...

(anch'io dopo lo svenimento e i sali, messo in moto la spider sistemata un pò il malore è passato :) )

anch'io dalle foto direi che di carrozzeria è messa bene...
veramente una 75 coi fiocchi...
sarebbe bello riuscissi a fare un video per farci sentire il suono del 3.0
ciaoooooo!

Allora vai di Twin Spark, senza dubbio...potente, affidabile e si trovano ancora molti ricambi ed esemplari messi bene anche a poco!

E per il video...ECCOLO! http://youtu.be/hfVR733EQVY
 
Ultima modifica:
mamma che spettacolo una 75 3.0 v6 rossa per giunta, davvero spettacolare è una grande macchina davvero complimenti:)
anche io sono diventato da poco il possessore di una splendida 75 twin spark che non si può paragonare certamente alla tua:p ma anche io la devo mandare dal meccanico per una bella revisione e il portafogli ringrazierà:smiley_001:

complimenti davvero spero per te che la potrai rimettere in strada al più presto...

:decoccio:
 
Fata ti faccio i complimenti "ufficiali" per la tua 75 qui sul forum , ancora non me ne ero accorto che l'avevi postata ;)
Veramente bella e ben tenuta.

Comunque per il motore elastico anche ai bassi hanno ragione , cioè per la categoria del motore è abbastanza elastico anche sotto solo che come diceva anche Bobo , abituato al diesel lo senti meno. Però se ti dovesse capitare di guidare un altro 3.0 di quegli anni di un altra marca sentiresti come questo v6 è molto piu elastico anche sotto :D .
 
mamma che spettacolo una 75 3.0 v6 rossa per giunta, davvero spettacolare è una grande macchina davvero complimenti:)
anche io sono diventato da poco il possessore di una splendida 75 twin spark che non si può paragonare certamente alla tua:p ma anche io la devo mandare dal meccanico per una bella revisione e il portafogli ringrazierà:smiley_001:

complimenti davvero spero per te che la potrai rimettere in strada al più presto...

:decoccio:

Ti ringrazio e ti faccio gli auguri anche per la tua 75! Anche il Twin Spark merita, il portafogli si alleggerirà, ma pensa a che soddisfazioni ti darà! :D

Fata ti faccio i complimenti "ufficiali" per la tua 75 qui sul forum , ancora non me ne ero accorto che l'avevi postata ;)
Veramente bella e ben tenuta.

Comunque per il motore elastico anche ai bassi hanno ragione , cioè per la categoria del motore è abbastanza elastico anche sotto solo che come diceva anche Bobo , abituato al diesel lo senti meno. Però se ti dovesse capitare di guidare un altro 3.0 di quegli anni di un altra marca sentiresti come questo v6 è molto piu elastico anche sotto :D .

Grazie Giox! :eclipsee_Victoria: Spero di riuscire a fartela vedere presto, cavoli avrei proprio voluto venire giù con quella sabato sera alla pizzata, avrebbe fatto compagnia alla nuova arrivata...Vabbè, l'attesa sarà ripagata da una grande soddisfazione :)
Per quanto riguarda il motore ci tengo a fare però una precisione: è vero in basso mi sembra un pò vuotina...ma tanto, il bello del V6 è il sound agli alti regimi, quindi...perchè farla girare in basso quando posso godere appieno della melodia girando con il motore un pò più in alto del regime ottimale?:lol2:
 
Cristian sono Filippo non so se ti ricordi ci siamo visti al raduno di oltrepò pavese mio padre ha la 75 2.0 ts. Blu.
Davvero bella la tua!!!
 
ciao bellissima complimenti!
io opterei per mettere su un bel cambio differenziale frizione del 75 turbo usato , cosi spendi poco e ottieni una risposta maggiore in accelerazione, io sulla milano 2,5 ho montato il gruppo del twin spark ed è cambiata
poi asseto koni gialli regolabili o bilstein b6
cerchi da 16
per il motore vanno tirate giu le teste e lavorate ottimizzando i passaggi..
 
bhe mancano i miei complimenti ehhehee che dire? bellissima!!! assolutamente stupenda!!! grande pezzo di storia alfa!! per fortuna la mia ha meno bisogno di lavori..... per cui è già dal meccanico non dovrei aver grandi spese! a settembre manca poco..... così avrai la tua belvetta pronta per farla ruggire :) ancora tanti complimenti! :)
 
cosa dire... la sorella gemella della mia!!!!!
stessa versione, stesso colore, stesso anno, stesso Paese di origine... e quasi gli stessi km!
la mia fortunatamente era già in ottime condizioni al momento dell'acquisto quindi me la sono cavata con solo un tagliando.
la mia è totalmente originale e catalitica (come lo è sicuramente anche la tua) quindi perde un po di potenza rispetto alle non catalitiche, ma va benissimo comunque!
l'assetto originale non è il massimo come anche i freni che non hanno proprio nulla a che vedere con le auto attuali. anche per quanto riguarda il cambio non è il massimo se paragonato a quelle moderne, ma 20 e passa anni fa era normale.
il mio consiglio è quello di lasciarla il più possibile originale e di non usarla troppo per divertirti, non era nata per la pista.
anche per quanto riguarda i cerchi non andrei oltre ai 15 (magari Ronal).
La frizione ti costerà parecchio e fai attenzione al tendicinghia.. difficile da trovare, molto delicato e, di conseguenza molto caro.
per il resto non mi rimane che augurarti buona fortuna per i lavori da eseguire e ti auguro di potertela godere quanto prima!
poi inutile dire che ci organizzeremo per farle incontrare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimi consigli BRT , la penso anch'io allo stesso modo. Cero 20 anni fa era piu che "normale" ;) Comunque per il "non strafare" è difficile con un auto così, però è anche vero come dici che i pezzi son rari ed oltre al prezzo non è che si trovino. Quindi piuttosto che usarla al massimo e poi tenerla ferma per anni perchè non si trova il pezzo meglio stringere i denti ed usarla con la testa e godersela il piu possibile.