Ho portato l'auto dal meccanico per fare i lavori previsti ovvero tagliando, frizione, controlli vari: l'auto è apposto, la distribuzione a detta del meccanico è stata fatta da poco perciò sarebbe stato inutile rifarla, la cinghia è visivamente recente ed in ottime condizioni (comunque la rifarò lo stesso tra 20/30.000 km per sicurezza); mi ha sistemato le verie perdite di fluidi, olio motore dal tappo di scarico e olio servoguida da non so dove, cambiato l'olio dei freni/frizione, frizione nuova DELL'EPOCA (l'ha trovata da un suo amico ex-meccanico Alfa Romeo in pensione che ce l'aveva su uno scaffale), nuovi supporti cambio e differenziale (uno era spaccato di netto) ma è comparso un problema ovvero vibra l'albero di trasmissione...il meccanico l'ha smontato per tirare giù la frizione, ha segnato tutti i riferimenti, l'ha rimontato ed è comparsa la vibrazione; l'ha portato a riequilibrare e colui che ha eseguito questo lavoro ha sostituito i giunti lato volano e la fascia elastica centrale MA non ha sostituito i giunti lato frizione/cambio, a sua detta erano ancora buoni; sempre questo individuo ha detto di far girare un pò la macchina per far assestare i componenti, ho usato l'auto lo scorso weekend per circa 350 km e la vibrazione si è ridotta ma non è sparita (vibra pochissimo dal minimo fino a 2000 rpm, poi a 2500 vibra paurosamente per ridursi lentamente fino alla zona rossa). L'abbiamo messa sul ponte col motore in moto e l'abero effettivamente ha dei forti scossoni. Io ho provato ad informarmi e ho scoperto che (come credo logico che sia) i guinti andrebbero sostituiti TUTTI ASSIEME e non qualcuno si e un altro no...
Dopo provo a sentire il meccanico se ha risolto qualcosa, ma è ormai un mese che siamo in ballo e non ne veniamo più a capo...
Dopo provo a sentire il meccanico se ha risolto qualcosa, ma è ormai un mese che siamo in ballo e non ne veniamo più a capo...