alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

STEUERRLAIS = relè di controllo

img_1010.jpg
 
mauretto non riesco a trovare il rele' che dici tu ma sul porta rele' che numero e' ? nella mia manca il numero 10 non sara' mica quello e il numero 6 saro' rincoglionito ciao

Aarduino ma di che zona sei?
Ti serve un meccanico è vero che se lo fai tu risparmi, ma così mi sembra che brancoli nel buio.
Glielo fatto presente al mio meccanico, legge e mi fa sapere.
Ciao buona giornata
 
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Metti una foto,se hai una basetta supporto per relè con 7 posti per i faston
vuota potrebbe essere
 
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managgia!!
ancora non romba!!
Però non ho capito, al giro di chiave i relè si attivano?
Comunque confermo, il code non ce l'hanno, ho un cablaggio della 75 e di antenne o interrutori aggiuntivi non ci sono.
La centralina l'accende il filo verde-nero che trovi dietro il cassettino oggetti lato passeggero.
 
Riusciamo prima del nuovo lokdown a farci un giro
 
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E da settembre che non entra nel forum, mi sa che ha perso la speranza. Ciao
 
Buongiorno a tutti,mi presento:sono Federico e possiedo una 75 2.0i twin spark.
Anche io come aarduino ho lo stesso problema da ormai due mesi e leggendo tutta la discussione sto cercando di capire dove possa essere il problema .
 
Prima di andare avanti però voglio spiegare com’è sono andate le cose .
Un anno fa ho acquistato da un venditore a Pistoia 2 alfa 75 twin spark una completa di tutto e l’altra che è la mia mancante di qualche pezzo perché ne stava vendendo i pezzi solo che dopo ha deciso di venderle in blocco tutte e due e quindi abbiamo fatto l’affare insieme a mio fratello .
Adesso le auto sono all asciutto e coperte .
La 75 quella non smontata facendo il tagliando e cambiando filtri e candele ha ripreso vita dopo ben 15 di fermo , ma voglio precisare che prima di rimetterla in moto abbiamo fatto girare il motore prima a mano e dopo abbiamo acceso il Biscione.
Quindi una è funzionante mi son detto , quindi dovrà esserelo anche la mia.
Procurato i pezzi mancanti , alternatore bobine debimetro e fatto il tagliando con la sostituzione di tutto anche dei tubi benzina , guardo dietro la moquette del passeggero e ho visto quello che non avrei mai voluto vedere .....cavi tranciati dello spinotto iniezione e quindi mancante di centralina e spinotto non sarebbe mai partita ...
Ho provveduto a procurare centralina e spinotto e dopodiché con lo schema in mano ho iniziato a giuntare tutti i fili uno per uno , finito questo “sporco” lavoro provo ad accenderla il motore girava la pompa pure ma non partiva , controllo la scintilla , giro la chiave e la scintilla arriva alla candela, controllo la pompa e vedo che non esce benzina, quindi la compro nuova su eBay la sostituisco e colpo di scintilla la 75 riprende vita a mezzo giro di chiave.
L’avrò messa in moto altre 7 o 8 volte credo perché non avendola sotto casa non mi è possibile accenderla tutti i giorni.
Quindi procedo con lo smontaggio di tutto l’interno e alla pulizia ...
Alla 9 volta la metto in moto al mattino parte la sposto per continuare a pulirla e poco dopo la spengo . Si fa mezzogiorno vado per mettere in moto e la macchina non è più partita ....
Quindi ho pensato saranno i fili giuntati devo cercare il cablaggio completo di una twin spark, lo trovo su eBay a soli 70 euro l’ho acquistato senza pensarci troppo ,provvedo a sostituirlo ma anche con il cablaggio originale senza giunti la macchina nkn va in moto e notavo che con il cablaggio del cruscotto i finestrini erano funzionanti anche a motore spento , ho pensato qualcosa fa massa...quindi sabato scorso ho montato il cablaggio originale che ho acquistato insieme a quello dell’iniezione e i finestrini da motore spento non funzionano giro il quadro e funzionano ...ma in tutto ciò la pompa smettere di andare da 2 settimane e la scintilla non arriva alle candele ...dovrei provare con un tester se arriva corrente al modulo bobina
 
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Prima di andare avanti però voglio spiegare com’è sono andate le cose .
Un anno fa ho acquistato da un venditore a Pistoia 2 alfa 75 twin spark una completa di tutto e l’altra che è la mia mancante di qualche pezzo perché ne stava vendendo i pezzi solo che dopo ha deciso di venderle in blocco tutte e due e quindi abbiamo fatto l’affare insieme a mio fratello .
Adesso le auto sono all asciutto e coperte .
La 75 quella non smontata facendo il tagliando e cambiando filtri e candele ha ripreso vita dopo ben 15 di fermo , ma voglio precisare che prima di rimetterla in moto abbiamo fatto girare il motore prima a mano e dopo abbiamo acceso il Biscione.
Quindi una è funzionante mi son detto , quindi dovrà esserelo anche la mia.
Procurato i pezzi mancanti , alternatore bobine debimetro e fatto il tagliando con la sostituzione di tutto anche dei tubi benzina , guardo dietro la moquette del passeggero e ho visto quello che non avrei mai voluto vedere .....cavi tranciati dello spinotto iniezione e quindi mancante di centralina e spinotto non sarebbe mai partita ...
Ho provveduto a procurare centralina e spinotto e dopodiché con lo schema in mano ho iniziato a giuntare tutti i fili uno per uno , finito questo “sporco” lavoro provo ad accenderla il motore girava la pompa pure ma non partiva , controllo la scintilla , giro la chiave e la scintilla arriva alla candela, controllo la pompa e vedo che non esce benzina, quindi la compro nuova su eBay la sostituisco e colpo di scintilla la 75 riprende vita a mezzo giro di chiave.
L’avrò messa in moto altre 7 o 8 volte credo perché non avendola sotto casa non mi è possibile accenderla tutti i giorni.
Quindi procedo con lo smontaggio di tutto l’interno e alla pulizia ...
Alla 9 volta la metto in moto al mattino parte la sposto per continuare a pulirla e poco dopo la spengo . Si fa mezzogiorno vado per mettere in moto e la macchina non è più partita ....
Quindi ho pensato saranno i fili giuntati devo cercare il cablaggio completo di una twin spark, lo trovo su eBay a soli 70 euro l’ho acquistato senza pensarci troppo ,provvedo a sostituirlo ma anche con il cablaggio originale senza giunti la macchina nkn va in moto e notavo che con il cablaggio del cruscotto i finestrini erano funzionanti anche a motore spento , ho pensato qualcosa fa massa...quindi sabato scorso ho montato il cablaggio originale che ho acquistato insieme a quello dell’iniezione e i finestrini da motore spento non funzionano giro il quadro e funzionano ...ma in tutto ciò la pompa smettere di andare da 2 settimane e la scintilla non arriva alle candele ...dovrei provare con un tester se arriva corrente al modulo bobina
ciao, probabilmente il cablaggio che hai acquistato ha qualche interruzione, dovrai avere parecchia pazienza per esaminare ogni singolo filo... per prima cosa però ti consiglio di verificare i fusibili, potrebbe benissimo essere che con il nuovo montaggio sia saltato un fusibile.
 
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