alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

Qualche filo tagliato c’è ma fanno parte dell allarme e della sirena e li ho individuati in quanto si fusibili li ho messi già tutti nuovi ..l’unica cosa mi servirebbe lo schema dei fusibili
 
Fortunatamente,da quello che scrivi,hai delle conoscenze di base ed una buona manualità,oltre ad aver spiegato minuziosamente le operazioni effettuate.
Prova a fare come suggerito da Condoralfa75........armati di pazienza e batti i fili uno ad uno
 
Proverò a fare come avete detto ma sarà un lavoro moooooolto lungo , ma dovrà ripartire anzi deve ripartire

Da quanto scrivi capisco che hai buona manualità che però dovresti integrare con la strategia... ad esempio lascia perdere tutto, preoccupati solo di alimentare con sicurezza la centralina e quanto serve per far funzionare il motore, anche con cavi volanti ma diretti.
 
Grazie, infatti quello che voglio fare e far ripartire il motore poi il resto viene dopo , l’unica cosa che mi è successa sabato scorso è che mentre provavo a metterla in moto il motorino ha smesso di girare e l’avevo già fatto rifare
 
è che mentre provavo a metterla in moto il motorino ha smesso di girare e l’avevo già fatto rifare
Se hai insistito oltremodo potresti averlo "bruciato", non è un motore per servizio continuo... ;)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Insistito più di tanto no ..al massimo smonto e lo controllo ..speriamo non sia bruciato 🙈
 
Da come descrivi la cosa potrebbe essere un problema relativo a massa e positivo generale,qualche post prima c'è lo schema dal quale trovare dove vanno i positivi sulla centrale ponticellando i contatti del relè tachimetrico,verifica ad ogni modo la continuità della massa dal morsetto batteria al blocco motore,se dovesse mancare corri il rischio che tutto il potenziale cerchi di passare tramite il cavo dell'acceleratore,che diventerebbe tipo resistenza di stufetta......la treccia che da continuità tra scocca e motore la trovi tra bullone del cavallotto della scatola guida e campana del volano o codino che si voglia chiamare.
Per sicurezza i ponticelli che usi sui contatti 30 e 87 /87B li doti di fusibile,10 A sono più che sufficenti .
 
Grazie mille, appena riesco verifico ...ma il relè tachimetrico non l’ho visto sulla mia dove è posizionato ?🤔
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto