alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

Dovresti trovarlo dietro il faro anteriore destro come nella foto più su
 
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il rele dovrebbe essere "volante"... mi spiego meglio!
Le 75 hanno il difetto che l'accensione viene data al motorino direttamente dal blocchetto di accensione e capitava sovente che questo non desse segnali di vita, pertanto si interponeva un rele tra i due in modo che gli arrivasse la giusta dose di scarica elettrica... verifica che quel relè non abbia deciso di andare definitivamente in pensione o se non lo trovi prova a montarne uno.
ps: dopo essere stato costretto a spingere l'auto per farla partire nel 1992 montai il relè... c'è ancora oggi e non ho mai più dovuto spingere l'auto!!
 
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Quando ho sostituito il cablaggio completo dell’iniezione ho visto un relè montato separatamente che andava al motorino , lasciandolo il motorino non si avviava, così ho ripristinato il cablaggio del motorino direttamente come all’origine dopodiché il motorino ha iniziato a girare ....potrei riprovare a montarlo nuovamente e vedere cosa succede ...
 
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Quando ho sostituito il cablaggio completo dell’iniezione ho visto un relè montato separatamente che andava al motorino , lasciandolo il motorino non si avviava, così ho ripristinato il cablaggio del motorino direttamente come all’origine dopodiché il motorino ha iniziato a girare ....potrei riprovare a montarlo nuovamente e vedere cosa succede ...
interessante! quindi l'auto aveva già il problema, probabilmente il relè è partito e quindi non da l'avviamento.
Prova a prenderne uno nuovo.
 
No la mia con il cablaggio che aveva (fili tranciati all’interno dell’iniezione)non c’era nessun relè aggiuntivo per il motorino , ma quello che ho montato io si ma non era il cablaggio della mia era di un’altra twin spark
 
No la mia con il cablaggio che aveva (fili tranciati all’interno dell’iniezione)non c’era nessun relè aggiuntivo per il motorino , ma quello che ho montato io si ma non era il cablaggio della mia era di un’altra twin spark
se lo aveva e lo hai tolto probabilmente quel cablaggio aveva già questo problema, quindi ti conviene montare un relè nuovo e riprovare.
 
La mia e partita senza il relè , ora montanti il cablaggio e togliendo quel relè il motorino si avviava con il relè no
anche la mia fino a quando non ho montato il relè partiva... le auto sono come le donne, è inutile cercare di comprenderle!! dopodichè però hanno il vantaggio che invecchiando mantengono intatto il loro fascino!
 
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