alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

Non mi fa allegare video come faccio ??
 
Sotto al messaggio c’è allega file...
c’è la graffetta con affianco la scritta,che non sia troppo pesante,altrimenti ci mette un secolo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
BUONASERA A TUTTI , mi scuso per la mia assenza ,ma per problemi non ho potuto piu' lavorare nella famosa 75 18.ie .NIENTE SCINTILLA .
O ricominciato in questi giorni a mettere mano ,controllando: cambiato CENTRALINA usata ma funzionante ,controllato BOBINA ,mettendola a massa scintilla , RELE' numero 5 nel porta fusibili girando la chiave fa tic , nel vano motore lato passeggiero ce ne sono 4 di RELE' e girando la chiave ,quello del sensore di fase fa tic ,quello sotto chiave per motorino avviamento ok perche' il motore gira, LA MIA DOMANDA E'QUELLO DELLA POMPA BENZINA CHE SAREBBE IL 4 PER ALCUNI SECONDI NON DOVREBBE FAR GIRARE LA POMPA BENZINA AFFINCHE' NON ARRIVI IN PRESSIONE ? INVECE LA POMPA NON GIRA NE QUANDO GIRO LA CHIAVE NE QUANDO GIRA IL MOTORE ,LA POMPA FUNZIONA PERCHE' TOGLIENDO IL RELE' E FACENDO PONTE LA POMPA GIRA , POI FRA QUALCHE GIORNO VORREI PROVARE IL SENSORE GIRI COME POSSO FARE? GRAZIE
 
Che i relè scattino è già una buona cosa,ma hai verificato che sui contatti ci sia continuità? alimenta la bobina e verifica che il contatto chiuso dia continuità con il multimetro,ovviamente il relè lo devi provare a banco togliendolo dalla macchina.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Prima controlla la continuità dei fili...
Poi staccando il tubino all'uscita mette una sorta di T senza tagliare niente, mettere un manometro, così vedi se la pompa parte .
Se si a pressione arriva, e se non sale tango (3,5bar) verificare la valvola che regola la pressione.
I firmware non sono tutti uguali, che centralina è
 
Ciao a tutti e grazie in anticipo, io volevo sapere la pompa della benzina quando deve partire? Quando giro il quadro oppure quando gira il motore? Perche' non parte mai . La pompa funziona se tolgo il rele' sotto il cofano e faccio il ponte. La centralina e' 0261200063,sulla centralina nel pin 35 se non sbaglio, comunque nei fili rossi che sarebbero positivo segna 12 v e nel 5 sempre se non sbaglio e' a massa sarebbe quello nero
 
Ciao a tutti e grazie in anticipo, io volevo sapere la pompa della benzina quando deve partire? Quando giro il quadro oppure quando gira il motore? Perche' non parte mai . La pompa funziona se tolgo il rele' sotto il cofano e faccio il ponte. La centralina e' 0261200063,sulla centralina nel pin 35 se non sbaglio, comunque nei fili rossi che sarebbero positivo segna 12 v e nel 5 sempre se non sbaglio e' a massa sarebbe quello nero
Al giro del motore, dopo ho notato alcuni firmware tengono 1sec al giro di chiave la pompa accesa, per pressurizzare l'impianto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qualcosa non funziona , la pompa non parte mai, dovrei controllare il filo che dalla chiave eccita il rele', il problema dovrebbe essere li perche' se tolgo il rele' e faccio il ponte la pompa gira ,PER REGOLA DOVEBBRE FUNZIONARE AL GIRO DELLA CHIAVE E QUANTO E' ARRIVATA IN PRESSIONE SI SPEGNE PER POI RIPARTIRE AL CALO DI PRESSIONE, HO ANCHE UNA GOLF E COSI' FUNZIONA .