Alfa 75 - anomalie nel staccare la frizione

Re: Cilindro frizione out ?

infatti!!! pero una volta cambiato il cilindretto la frizione è morbidissima e nn si sente neanke piu il tipico CIGOLIO con scatto finale metallico....
 
Re: Cilindro frizione out ?

infatti!!! pero una volta cambiato il cilindretto la frizione è morbidissima e nn si sente neanke piu il tipico CIGOLIO con scatto finale metallico....

Ragazzi o, pensate alla raffinatezza meccanica delle Alfa; frizione a comando idraulico.... :)
 
Re: Cilindro frizione out ?

Io ho trovato per la 75 turbo frizione originale, disco condotto, pompa originale frizione, ancora nella confezione originale Alfa, il tutto su ebay, lì ancora si trova e a buoni prezzi, anche se in asta.:decoccio:
 
Re: Cilindro frizione out ?

la mia invece da un po perde olio di freni, ho controllato tutto ma non ho trovato perdite, la pompa dei freni è nuova, il ripartitore di frenata nuovo anch'esso, mi sa che perde il cilindretto della frizione quello davanti nel cofano...
 
Re: Cilindro frizione out ?

...... mi sa che perde il cilindretto della frizione quello davanti nel cofano...

"Quello nel cofano" è la pompa della frizione !

IL cilindretto di comando è quello che , comandato idraulicamente dalla pompa , fa muovere la frizione e che quindi è dietro nel cambio .
 
Re: Cilindro frizione out ?

eh si proprio quello davanti, oggi ho guardato bene, mi sa che era meglio cambiare l'attuatore sul cambio...
 
Re: Cilindro frizione out ?

la mia invece da un po perde olio di freni, ho controllato tutto ma non ho trovato perdite, la pompa dei freni è nuova, il ripartitore di frenata nuovo anch'esso, mi sa che perde il cilindretto della frizione quello davanti nel cofano...
anche a me c'erano micro perdite derivanti dalla pompa frizione posta nel vano motore, ma la perdita la si notava solamente se ti coricavi sotto lo sterzo e guardando in alto notavi il soffietto della pompa unto d'olio.
tra l'altro la pompa l'avevo cambiata 1 anno e mezzo prima. ora l'ho cambiata di nuovo
 
ok cambiato tutto...attuatore dietro e pompa davanti....per cambiare la pompa davanti sono volate svariate ***:mad:
ma adesso ho una frizione impeccabile e non perde più!
 
Ultima modifica da un moderatore:
è vero, la pompa anteriore è orrenda da cambiare. l'ho cambiata 2 volte in 1 anno e mezzo! fortunatamente il cilindretto dietro nn mi ha dato buca dopo 1 anno e mezzo invece!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi,
non avete mai pensato di cambiare i gommini delle pompe, costano molto meno, con la stessa eficenza.
Comunque sì la pompa della frizione, quella davanti poi, se le mangia.
ciao