infatti!!! pero una volta cambiato il cilindretto la frizione è morbidissima e nn si sente neanke piu il tipico CIGOLIO con scatto finale metallico....
infatti!!! pero una volta cambiato il cilindretto la frizione è morbidissima e nn si sente neanke piu il tipico CIGOLIO con scatto finale metallico....
Io ho trovato per la 75 turbo frizione originale, disco condotto, pompa originale frizione, ancora nella confezione originale Alfa, il tutto su ebay, lì ancora si trova e a buoni prezzi, anche se in asta.:decoccio:
la mia invece da un po perde olio di freni, ho controllato tutto ma non ho trovato perdite, la pompa dei freni è nuova, il ripartitore di frenata nuovo anch'esso, mi sa che perde il cilindretto della frizione quello davanti nel cofano...
la mia invece da un po perde olio di freni, ho controllato tutto ma non ho trovato perdite, la pompa dei freni è nuova, il ripartitore di frenata nuovo anch'esso, mi sa che perde il cilindretto della frizione quello davanti nel cofano...
anche a me c'erano micro perdite derivanti dalla pompa frizione posta nel vano motore, ma la perdita la si notava solamente se ti coricavi sotto lo sterzo e guardando in alto notavi il soffietto della pompa unto d'olio.
tra l'altro la pompa l'avevo cambiata 1 anno e mezzo prima. ora l'ho cambiata di nuovo
ok cambiato tutto...attuatore dietro e pompa davanti....per cambiare la pompa davanti sono volate svariate ***
ma adesso ho una frizione impeccabile e non perde più!
è vero, la pompa anteriore è orrenda da cambiare. l'ho cambiata 2 volte in 1 anno e mezzo! fortunatamente il cilindretto dietro nn mi ha dato buca dopo 1 anno e mezzo invece!
Ragazzi,
non avete mai pensato di cambiare i gommini delle pompe, costano molto meno, con la stessa eficenza.
Comunque sì la pompa della frizione, quella davanti poi, se le mangia.
ciao