Ciao,dragunof88,non ti preoccupare,non è nulla di grave:devi soltanto sostituire la pompetta della frizione.Se l'olio te lo ha perso dalla parte del vano motore,devi sostituire la pompetta sul pedale frizione;se te lo ha perso invece dalla parte posteriore destra della vettura,allora devi sostituire il cilindretto operatore sul cambio.Ad ogni modo,sia nel primo,che nel secondo caso,si tratta comunque di riparazioni dai costi contenuti.Se poi,hai una buona manualità,e degli spazi che te lo consentono,sono lavori che puoi effettuare tranquillamente da te.Questo tipo di danni,solitamente,accadono quando viene trascurata la pratica di sostituire almeno una volta all'anno il liquido dal circuito freni frizione.Tale liquido,ha proprietà igroscopiche,ossia ha la capacità di trattenere l'umidità.Invecchiando,quindi,questo diventa dannoso per i vari gommini delle pompette,e delle pinze freni,che si deteriorano,innescando così delle perdite. Ciao.ragazzi ho bisogno di voi... oggi mi sono portato a casa un bella 75 t.spark dell'88 una bomba... ho fatto circa 150km per portarla a casa solo che mi ha lasciato a piedi a 1km da casa per fortuna... ovvero il pedale della frizione è sceso e non è salito più:smiley_001: l'ho fatto salire manualmente il pedale ma le marce non entravano più e ho dovuto forzare molto per fare entrare la 2 marcia almeno per darmi un po di slancio vista la discesa, spande olio a terra e le marce non entrano e non voglio forzarle ho paura di rompere tutto!!! datemi un parere aiutoooooooo
:decoccio:
Ragazzi,
non avete mai pensato di cambiare i gommini delle pompe, costano molto meno, con la stessa eficenza.
Comunque sì la pompa della frizione, quella davanti poi, se le mangia.
ciao
Ciao,bmk.A me è capitato di revisionarmi sia la pompa frizione sul pedale,che il cilindro operatore montato sul gruppo frizione,sul retrotreno.Per acquistare i gommini della pompa sul pedale,ricordo che la smontai,e poi mi recai dal ricambista con i vecchi gommini per campione,e li comprai sfusi.Per il cilindro operatore,invece,il ricambista,aveva il kit di revisione della "Malò",rif.9851,che monta anche sull'"Alfasud.Ciao.Avrei proprio la necessità di revisionare un comando ed un attuatore idraulico del circuito frizione.
Puoi darmi dei riferimenti da contattare per dei gommini nuovi? Grazie!