Alfa 75 - anomalie nel staccare la frizione

frizione alfa 75 turbo

Buona sera....altro problemino, la mia 75 turbo secondo il mio meccanico ha bisogno di una frizione nuova. Lui mi ha proposto di montare una frizione del 2.4 TD, secondo la vostra esperienza può andare bene?
Grazie.

Re: frizione alfa 75 turbo

Prima di aprire nuovi topic controlla se ce ne sono altri di aperti.....https://forum.clubalfa.it/cambio-differenziale-frizione/43412-frizione-alfa-75-turbo.html

La frizione si, va bene, ma ti costerà un sacco... Io a 1/8 del prezzo ho preso la frizione del twin spark e montato tutto il complessivo ts, se regge 280cv dell'alfetta turbo del mio meccanico i 150 e passa del turbo gli faran ridere... Oltretutto il pedale è molto più morbido

Si scusami hai ragione, grazie per il suggerimento, buona serata.

- Informazione Pubblicitaria -

ciao ragazzi,qualcuno mi puo consigliare dove prendere un kit frizione per la 75 turbo? come vedete ho un t.spark asn ma il vecchio proprietario montò una frizione del 1.8 turbo che come già scritto nelle precedenti pagine è uguale a quella della versione 2.4td e del 3.0v6 (meccanisco a tirare).Sto chiedendo in tutto il territorio nazionale e non ma non la trovo da nessuna parte,qualcuno mi potrebbe dare una dritta? grazie.

ciao ragazzi,qualcuno mi puo consigliare dove prendere un kit frizione per la 75 turbo? come vedete ho un t.spark asn ma il vecchio proprietario montò una frizione del 1.8 turbo che come già scritto nelle precedenti pagine è uguale a quella della versione 2.4td e del 3.0v6 (meccanisco a tirare).Sto chiedendo in tutto il territorio nazionale e non ma non la trovo da nessuna parte,qualcuno mi potrebbe dare una dritta? grazie.

se ti serve solo il disco frizione, trova un artigiano che te lo faccia su misura. di sicuro non passi i mille euro...
altrimenti con molto meno compri un cambio normale e ci rimetti la sua frizione, oltretutto col meccanismo a spingere il pedale diventa molto più morbido e modulabile

visto che ci sono cambio tutto il kit frizione,disco,spingidisco e cuscinetto,per adesso ho trovato solo il disco (SACHS) ma non esce un lavoro perfetto come vorrei fare.

La puoi trovare all'Afra (ma vogliono la tua smontata per equilibrartela e poi rimandartela indietro) e sui siti tedeschi di Alfa storiche.
Ma nel tuo caso forse conviene rimettere la sua originale.

La puoi trovare all'Afra (ma vogliono la tua smontata per equilibrartela e poi rimandartela indietro) e sui siti tedeschi di Alfa storiche.
Ma nel tuo caso forse conviene rimettere la sua originale.
grazie,ho cercato ma non ho trovato niente, la vedo sempre piu difficile...

Ma io vedo, anche su ebay per esempio, vendono il pacco completo frizione/cambio/differenziale, me ne capitò uno sottomano anche a me e mi chiesero 250 €, forse fai prima così ed è economico, forse ho capito la tua intenzione, la vuoi rinforzata?

Ma io vedo, anche su ebay per esempio, vendono il pacco completo frizione/cambio/differenziale, me ne capitò uno sottomano anche a me e mi chiesero 250 €, forse fai prima così ed è economico, forse ho capito la tua intenzione, la vuoi rinforzata?

si su ebay ce ne sono ma non montano nella mia perchè hanno il sistema a spingere e non a tirare,ho chiamato a tutti gli inserzionisti ... io non la voglio rinforzata,voglio usare la macchina :D,mi sa tanto che mi cercherò un cambio del t.spark e metto la nuova frizione normale.

X