Alfa 75 esperienze di marmitta

Riferimento: alfa 75 esperienze di marmitta

Sì ho notato anche io l'assenza del fazzoletto di lamiera (se non ci fosse stata nella vecchia marmitta avrei perso il terminale). Fazzoletti li ho visti in altre marmitte davati e dietro al silenziatore centrale, con staffa (tipo quelle che serrano le varie sezioni) che fissano i tubi (oltre alle saldature)
Anche l'anteriore IMASAF ha una piegatura con schiacciatura dei tubi, che stringe la sezione di passaggio, specie nel tubo davanti, ed il raccordo al silenziatore anteriore della coppia dei tubi è meno curato dell'originale.
Anche con l'originale tubi anteriori e silenziatore e soprattutto centrale sono molto sporgenti in basso(il telaio 116 da cui derivano i 162 era nato per scarichi meno ingombranti di quelli della 75 T.S. 2.0? ALfetta è 90 hanno anche ruote da un pollice in più di diametro di Giulietta e 75). Quelli con gli assetti ribassati come fanno a non lasciare per strada tutto lo scarico a ogni dosso rallentatore?
Ma il posteriore originale mica si trova più?
 
Ultima modifica:
Riferimento: alfa 75 esperienze di marmitta

Io non l'ho trovato e cosi due anni fa ho ripiegato su Imasaf che ripeto per quanto "simile" all'originale ha caratteristiche ben diverse e non penso che duri quanto quello.In compenso il sound è quasi uguale solo leggermente piu' cupo.
 
scusate, io sul mio ts ho montato il centrale asso e il terminale imasaf entrambi sono simili all'originale, la macchina suona come una bagnarola sfondata, il rumore fa così schifo che a volte mi viene di buttarla da un fosso.....ma è possibile che dipenda dal centrale?? fa un suono a gas parzializzato come di barattoli che sbattono nella marmitta..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Con la Imasaf centrale e terminale il suono è identico all'originale,anzi a mio avviso è anche meglio perchè piu' cupo e pieno.Tengo a precisare che il mio centrale è in unico pezzo dal collettore al terminale,ma in commercio c'è anche la versione in due pezzi.In pratica esiste una versione con la prima parte che comprende la giunzione 2 in 1 e il barilotto spartifiamma,e la seconda parte con il solo silenziatore centrale ed il tubo che va a congiungersi col terminale.Questa versione è piu' comoda ed economica in caso di sostituzione,perchè normalmente è il silenziatore a bucarsi mentre i tubi e lo spartifiamma,a meno di non urtare su di un ostacolo,durano una vita.
 
Con l'anteriore Imasaf me lo faceva anche a me di sentire tirando tutti i giri querlcosa cjhe sbatteva dentro il silenziatore (qualche lamiera saldata male?).
Problema risolto da quando ho anteriore+centrale in un solo pezzo originale Alfa. Sarà che non ho (ancora) schiacciato i tubi di lato alla coppa ma il motore ora va meglio.
 
io ho la versione in due pezzi, comunque il rumore di ferraglia e di barattolo che fa è da ribrezzo..è già la seconda volta che la cambio ma dopo qualche km rifà lo stesso rumore...e non dipende dal motore perchè nel frattempo il motore è stato rifatto nuovo da zero partendo da un altro monoblocco, ora ha 30.000km e tira forte.

comincio a odiare la 75 per il suo rumoraccio....:smiley_029:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non scherziamo,il rumoraccio lo eliminiamo!!Compra il centrale unico Imasaf,il mio ha quasi 3 anni e 20000Km e canta bene e pare che su ebay ci sia ancora qualcosa di originale a prezzo ragionevole.Sei sicuro che sia stata montata bene?Il terminale se non lo bilanci bene urta sull'alloggiamento ruota di scorta e suona come un cucchiaio su una pentola,cosi come l'attacco del centrale al supporto albero(vicino al barilotto),se la boccola in gomma è out in decelerazione va in risonanza.Controlla prima di odiarla per cosi poco.
 
Se ancora disponibile, in imasaf il downpipe che collega il centrale alla turbina del 75 turbo costa 45 euro.

Ne ho visti in vendita usati a 100 su ebay.....
 
Se ancora disponibile, in imasaf il downpipe che collega il centrale alla turbina del 75 turbo costa 45 euro.

Ne ho visti in vendita usati a 100 su ebay.....
il primo pezzo lo comprato , mi sembra della imasaf, ma è fatto malissimo è un tubo piegato che sulla curva è schiacciato e diminuisce di sezione, l'originale ha dei fazzoletti che allargano la sezione
quello che ho comprato ho dovuto tagliarlo e migliorarlo
 
- Informazione Pubblicitaria -
o_O non mi consigli di comprarlo? il mio dalle botte che ha preso è praticamente chiuso sulla curva...
 
X