Alfa 75 esperienze di marmitta

Ragazzi,purtroppo scarichi originali non se ne trovano piu'(tranne colpi di c...)per cui bisogna accontentarsi di quello che c'è in giro.Forse è un caso ma il mio Imasaf,pur non essendo pari all'originale,si sta comportando bene e suona bene.Ho sentito parlare molto bene dei CSC,ma non li ho mai provati e soprattutto non mi garba l'estetica del terminale.
 
io ho il csc, centrale e terminale sul turbo prima serie.. veramente belli e ben fatti
 
Ciao Kaste,quando dico che non mi garba l'estetica del terminale,non mi riferisco alla qualita' costruttiva che è senz'altro buona.Non mi piace l'effetto visivo che si ha guardando la macchina dal posteriore.Questo vale solo per la T.S che ha l'uscita al centro del paraurti.Sulla tua,che è una Turbo va benissimo perchè l'uscita è laterale.Ma sottolineo che è una questione puramente di gusto personale.
 
sisi non ho discusso se piace o no, ho solo detto che son fatte bene (nel senso di materiali!)

beh ho pure un turbo prima serie, e li che ho il csc
 
anche io ho centrale e terminale csc e sono fatti bene.......ora ho cambiato il primo pezzo imasaf ed è proprio strozzato, l'ho modificato con flessibile e saldatore, ma non è stato facile

vedi te
comunque l ho pagato 35 euro
 
Ultima modifica:
Il CSC per la T.S. lo ho visto in foto, sembrano ben fatti e essendo inox sono garantiti a vita, mi pare, ma essendo nero e col terminare molto diverso dall'originale, ero perplesso e ne parlai col meccanico che storse la bocca: " ma come sta così attento ad averla il più possibile originale e ci metterebbe uno scarico tutto nero e col terminale tutto diverso? Non ci dice proprio."
Per l'anteriore e centrale originale in un solo pezzo per T.S. se cercate su ebay lo avevano a Levane (AR), ma è troppo lungo per spedirlo.
 
Ho perso il terminale proprio mezz'ora fa si è appesa ma dopo è caduta tutta bella storta e deformata e sopratutto marcissima, quindi ho chiamato il mio magazzino e hanno detto di avere il terminale e centrale della ZARA però c'è un problema dato che qualcuno prima di me ha modificato i collettori e relativo cassoncino che collega i collettori al centrale adesso mi vedo costretto a reperire quel cassoncino...Avete capito?
Speriamo si trovino ora devo andare a piedi perché con il centrale il rumore è abbastanza forte...Qualcuno sa come sono queste marmitte?
 
Ultima modifica:
Modificato i collettori in che senso?
 
Re: Riferimento: alfa 75 esperienze di marmitta

Arrivate!
centrale asso rimasuglio magazzino e finale marca sconosciuta, pesantissimo e con terminale orribile.
220 euro di tutto
Appena ho tempo tubo diretto del centrale e cambio il barilotto del finale originale con qualcosa da recupero (di qualche auto grossa)

mi auto quoto.

Se doveste comprare il centrale dell'asso, vi convien schiacciare tutto il tubo dopo il downpipe (tra il downpipe e la pancia centrale) rendendolo ovale, altrimenti tocca sulla scocca e vibra tutto di brutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Modificato i collettori in che senso?
Sono più "bassi" degli originali...Comunque ho sistemato, ho messo tutto della ZARA mi trovo bene adesso è molto silenziosa si sente il giusto, ossia solo il superbo motore Alfa Romeo...Devo individuare dove batte però perché sento il classico rumore metallo su metallo che batte appena appena.