Alfa 75 esperienze di marmitta

Io ho appena fatto montare sulla mia 1.6 Carburatori uno scarico completo della IMASAF dato che l'originale era andato in più punti, ma ho subito visto che con questo il centrale va giù più basso e mi tocca ogni volta che faccio la salita dei box dove abitoo_O, cosa che prima non accadeva con quello vecchio.

Avete qualche consiglio in merito?

Allego comunque due foto (prima e dopo con scarico nuovo)

Visualizza allegato 201389 Visualizza allegato 201390

Grazie in anticipo!
A prima vista pare montato male...

Oltretutto sembra mancare un supporto elastico, sei sicuro sia la marmitta per la tua auto?
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Purtroppo su auto di una certa età non è sufficiente che i codici corrispondano ma può servire un aggiustamento artigianale.

Infatti che fà "cadere" male la marmitta potrebbe anche essere la parte iniziale che per vecchiaia o perchè "aggiustato" causa lo spostamento del nuovo silenziatore.

Temo che ti convenga affidarti ad un meccanico dotato di fiamma ossidrica che possa dare una "piega" diversa al montaggio.
 
purtroppo non posso recuperare l'anteriore perchè anch'esso era in pessimo stato e sono stato costretto a cambiare tutto..in settimana la porto e vedrò il da farsi..
 
aggiornamento: mettendola sul ponte ho allentato i dadi di fissaggio e ruotato leggermente verso destra il centrale che ora non tocca più..come indicato da te effettivamente manca il secondo attacco (dove si aggancia il supporto elastico) che in origine era saldato sulla scocca..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eh infatti ne manca uno quello sx..dovrei portarla a breve da uno che monta scarichi che mi salda il supporto per poi agganciarci il gommino mancante
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75