Alfa 75 Evoluzione

Discussione in 'Turbo' iniziata da Turbofelix, 22 Febbraio 2008.

  1. a parte gli scherzi,se c'è da rifare il motore e la carrozza è un vero suicidio finanziario.....cosa normalissima per veri apassionati:)
     
    A andrea-cesenat piace questo elemento.
  2. Confermo, io ho già trapiantato un motore, sistemato l'accensione, prevedo una riverniciatina alla carrozeria, magari cromare i cerchioni, ho delle idee che mi stanno frullando, i miei amici mi dicono vhe quello che spendo nel bidone rosso (secondo loro), mi prenderei una macchina più fresca................... non sanno cosa si perdono !!! :cool:
     
  3. il 75 è una macchina da guidare non da guardare (anche se è bellissima)
     
  4. io penso che non sia una impresa disperata... sempre ammesso che non sia una replica... io ne ho vista qualcuna in vendita, ma se sono a posto ed originali non ti bastano i 10-15 mila euro di ruoteclassiche, arrivano a chiederti dai 30 ai 50 mila euro...
     
  5. Riferimento: Alfa 75 Evoluzione

    :) Grande contributo,grazie!!!!! .: lol :.
     
  6. Riferimento: Alfa 75 Evoluzione

    :hail:pappa.:. Mai trovata così tanta bella documentazione,sto ancora sbavando sul sito :):smiley_001:
     
  7. Sto valutando l'acquiasto di questa macchina, ho letto un po' di posta vari.
    Ho scritto al sito dell'Archivio Storico Alfa per avere notizie sul mezzo in quanto possiedo il numero di telaio , ma l'archivio non mi ha risposto (passati 15gg)..dai posti nhel forum vedendo i numeri sembra essere una vera evoluzione e non un tarocco...
    Tra l'altro la macchina è all'estero (comunque in UE) e ho trovato un'agenzia che me la porta e pensa all'immatricolazione in italia (purtroppo avrà la targa nuova...).
    Per ottenere poi il certificato ASI per poi poter avere le detrazioni su bollo ed assicurazione qualcuno conosce i tempi necessari?
    Per chi la possiede ha qualche suggerimento sui punti deboli da controllare? La macchina ha 49.000 Km (??reali??non si sa...)
    Scusate se sembrano domande banali ma è la prima auto storica che ho intenzione di compare...
    Grazie!
     
  8. Ciao a tutti,

    chiedo info su questa stupenda versione di turbo 75 appunto l'evoluzione, ma è vero che i cavalli reali erano ben di più dei 155 dichiarati? Sono solo leggende? Alcuni dicono 180 o più ancora
     
  9. secondo me grosso modo sono gli stessi, forse va un po meglio per il collettore di scarico diverso
     
  10. Ciao Paolo.tnt
    io avevo sentito che in realtà fossero ben di più dei 155 dichiarati, quel tipo di scarico ce l'ho e lo farò montare sulla mia.

    Ciao e grazie
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
ALFA 75 TURBO AMERICA PROBLEMA PRESSIONE TURBO Turbo 22 Aprile 2017
Alfa tester Turbo 30 Agosto 2016
Ricerca valvole di scarico e aspirazione Alfa 75 Turbo America Turbo 21 Dicembre 2015