Alfa 75 Evoluzione

alfista75turbo

Alfista Intermedio
13 Dicembre 2011
357
122
44
PD
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 Turbo America
oltre al collettore di scarico e alla diversa posizione del debimetro , su alcuni libri ho letto che la pressione del turbo era stata portata a 1,1 bar . se cosi fosse , i vari cavalli in più sono effettivamente possibili
 

mauretto

Super Alfista
2 Marzo 2008
2,997
480
136
to
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
18 turbo qv
All'epoca venivano venduti nella rete di assistenza Alfaromeo tre step di modifiche da 180,220 e 260 cv,vado a memoria quindi prendetela con beneficio di inventario,che prevedevano la sostituzione della centralina di accensione ( O della sola Eprom) per il primo,centralina di accensione e turbina per il secondo e per l'ultimo anche degli assi a camme,ma sedicenti tecnici Autodelta alzavano meccanicamente la pressione della turbina agendo sul carico dell'attuatore della Wastegate e della benzina acciaccando il regolatore della pressione carburante,almeno sulla mia Turbo Qv è successo questo,unito alla sostituzione della eprom,la quale una volta letta risultava mancante di alcune stringhe,la vettura risultava scorbutica e la turbina era perennemente sul punto di fusione.Lo specialista disse che era la stessa modifica eseguita sulle Evoluzione .: sgrat :.
 

Vittore Caruso

Alfista principiante
6 Gennaio 2008
248
3
19
Ve
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 TURBO Q.V. A.S.N.
Ciao caro mauretto,

bello sentirti, grazie per le info non sapevo nulla, chissà se queste possibilità di modifiche sono ancora disponibili in giro, grazie
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente