Alfa 75 Evoluzione

Turbofelix

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
89
0
6
cl
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti :decoccio:
Ho la possibilità di acquistare una 75 evoluzione uniproprietario con circa 100.000km.
L'auto è in discrete condizioni ma un pò pasticciata(interni rivestiti artigianalmente con tessuto non originale,scarico, cerchi e fondi strumentazione tuning e motore un pò sotto tono).Il prezzo è comunque proporzionato alle condizioni.
Vorrei sapere da voi 1)se sono reperibili i numeri telaio delle 500 evoluzione prodotte o se c'è un modo infallibile per riconoscerle(anche se questo esemplare è conforme come estetica al 100% ho paura di una replica delle tante); 2) se sapete come ripristinare gli interni o se derivano da altre versioni o ancora se si trovano come ricambio
3)i costi di ripristino di un motore del genere
Grazie anticipatamente delle vostre risposte. :eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao secondo me ti conviene cercare altrove, ti spiego anch'io ne cercavo una ma apparte che ci sono molte repliche,detto questo, mi è stato detto che è molto delicata e costosa la meccanica di questa belva quindi ti conviene trovanre una con meno km e magari con tutte le sue parti orginali.
 
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...però pensa se te ne tocca spendere altrettanti per rimetterla in sesto...
arrivi al doppio...sempre ammesso che sia originale...

fai tutte le tue ricerche...prendi il n° di telaio e comunicalo all'Alfa Romeo...così ti dirà vita, morte e miracoli di quella macchina...

ciao
 
Manda un'email
all'attenzione del Sig. Marco Fazio.
col numero di telaio della macchina a :

CentroDocumentazione@alfaromeo.com

oppure consulta il sito :
Automobilismo Storico Alfa Romeo ti registri ed invii la richiesta direttamente tramite il sito.

Di solito risponde entro max. entro qualche giorno e Ti dice quando è stata prodotta, dove è stata venduta da nuova , ecc...


Se è veramente una EVOLUZIONE considera che può valere dai 9000 ai 15.000 EUR , ma in ottime condizioni.

Gli interni di sicuro NON sono più disponibili come ricambio, devi trovare un tappezziere che trovi la stoffa originale e te li rifaccia : minimo 2.000 EURO !!! poi la meccanica ed il resto ......

Non Ti conviene prenderne una in ordine , magari con già 20 anni così hai le agevolazioni fiscali delle auto storiche ???

Anche se la dovessi pagare 10.000 EUR , almeno non ti impazzisci ....
 
Manda un'email
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col numero di telaio della macchina a :

CentroDocumentazione@alfaromeo.com

oppure consulta il sito :
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Di solito risponde entro max. entro qualche giorno e Ti dice quando è stata prodotta, dove è stata venduta da nuova , ecc...


Se è veramente una EVOLUZIONE considera che può valere dai 9000 ai 15.000 EUR , ma in ottime condizioni.

Gli interni di sicuro NON sono più disponibili come ricambio, devi trovare un tappezziere che trovi la stoffa originale e te li rifaccia : minimo 2.000 EURO !!! poi la meccanica ed il resto ......

Non Ti conviene prenderne una in ordine , magari con già 20 anni così hai le agevolazioni fiscali delle auto storiche ???

Anche se la dovessi pagare 10.000 EUR , almeno non ti impazzisci ....

Grazie mille per le risposte!
In effetti oggettivamente avrebbe più senso, ma sono un ragazzo di 26 anni e non mi potrei permettere di spendere 10.000euro su una macchina da collezione :(
Siccome spero di vendere la mia attuale R5 Alpine turbo, con il ricavato vorrei prendere questa EVO.
 
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Attento alle sòle però !!!

Corri il rischio di trovarti senza R5 Alpine e con una 75 taroccata ...

Fai tutte le ricerche prima , mi raccomando !!
 
Attento alle sòle però !!!

Corri il rischio di trovarti senza R5 Alpine e con una 75 taroccata ...

Fai tutte le ricerche prima , mi raccomando !!

Certo!
Mi sto documentando e alla prossima visione controllo il numero di telaio che dovrebbe recare una E rispetto ad una turbo.
Poi ho conosciuto il proprietario(unico) che mi disse che nuova costò circa 80.000.000 di Lire(non ricordo bene ma la cifra è circa quella).Credo sia proprio LEI.
La macchina (personalizzazioni a parte) non è tenuta male ma viene venduta perchè cara da mantenere e ormai un pò stanca di meccanica.
Intanto vedo come va la vendita della Renault (di cui in realtà mi priverei con molta difficolta:mecry:)
 
Oltre a segnartelo il numero di telaio , fai delle foto .

Fotografa anche la targhetta d'alluminio dentro al vano motore con riportata le versione della macchina,ed altri dati.

Se ci riesci poi controlla, scrivi e fotografa anche il numero del motore .

Più dati hai in mano e meglio è ; anche per chiedere all'Archivio è bene fornire la maggior parte dei dati del veicolo.

Fai anche una fotocopia al libretto di circolazione .

Logicamente poi fai foto a ripetizione a tutto !!!!!

Per i costi di mantenimento : ma di che anno è ?? ormai mancherà poco per i 20 anni ( o addirittura li ha già ...) e per poterla mettere in esenzione ....poi anche il costo dell'assicurazione sarà veramente irrisorio da storica !!!

AUGURI !!!
 
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Grazie!
Ma resta ancora da sciogliere il "nodo" R5 senza il quale l'operazione non è possibile.
Vedremo.Non sono sicuro di tornare a vederla se prima non ho la disponibilità.
Speriamo che nel frattempo non l'abbia venduta :mad:
 
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