Alfista162B4A
Alfista Intermedio
Nella 75 non so come è fatto, perché nelle varie Alfa non ho avuto problemi.
Una cosa simile (motorino avviamento che che gira a vuoto) mi capitava in una moto: era la ruota libera del motorino avviamento. Se usurata andava cambiata, ma se era così così tendeva a incollarsi usando poco la moto ed a non attaccare se il motorino partiva con una accelerazione bassa. Capitava che non attaccasse a batteria un po' scarica, e a volte bastava tirare la frizione (per non far trascinare il cambio all'avviamento) che partiva. Aggirai il problema con una batteria più grande (maggior corrente di spunto) e tenendola sotto carica con un caricabatterie/mantenitore di carica.
Una cosa simile (motorino avviamento che che gira a vuoto) mi capitava in una moto: era la ruota libera del motorino avviamento. Se usurata andava cambiata, ma se era così così tendeva a incollarsi usando poco la moto ed a non attaccare se il motorino partiva con una accelerazione bassa. Capitava che non attaccasse a batteria un po' scarica, e a volte bastava tirare la frizione (per non far trascinare il cambio all'avviamento) che partiva. Aggirai il problema con una batteria più grande (maggior corrente di spunto) e tenendola sotto carica con un caricabatterie/mantenitore di carica.