Alfa 75 Servosterzo : olio , rumori , ecc...TUTTO QUI

salve ragazzi oggi dopo oltre un mese ho ritirato la mia 75/1,6 carburatori del '90 ad un certo punto in una curva a sx sterzo durissimo mi fermo riparto poi tutto ok pero' da fermo lo sterzo e' sempre un poco duro poi se mi avvio diventa piu' morbido,che ne pensate.in curva non avevo piu' direzionalita' e un po' di paura .ps la vettura e' stata ferma 2 anni.ciao grazie a tutti
Io avevo la 75 1.8 a carb. e non ricordo servosterzo, da fermo la sterzata è dura ammazzata, ma come smuovi anche di poco il mezzo diventa leggero, è normalissimo...
Riesci a fare una foto del vano motore giusto per curiosità?
 
Buonasera a tutti, penso sia la discussione giusta, ho da poco "scoperto" l'esistenza di filtri universali specifici per il sistema idraulico del servosterzo.
Visto la "delicatezza" per cui sono note le nostre amate 75 magari questo filtro potrebbe allungare leggermente la vita del sistema idraulico trattenendo sporcizia o limatura che si creano con l'uso dell'auto.
Ad ora non mi ha dato problemi, però penso che prevenire sia meglio che curare.
Tutte le opinioni, esperienze dirette o indirette sono ben accette.
A voi la parola.
Grazie
 
Buonasera a tutti, penso sia la discussione giusta, ho da poco "scoperto" l'esistenza di filtri universali specifici per il sistema idraulico del servosterzo.
Visto la "delicatezza" per cui sono note le nostre amate 75 magari questo filtro potrebbe allungare leggermente la vita del sistema idraulico trattenendo sporcizia o limatura che si creano con l'uso dell'auto.
Ad ora non mi ha dato problemi, però penso che prevenire sia meglio che curare.
Tutte le opinioni, esperienze dirette o indirette sono ben accette.
A voi la parola.
Grazie
Il filtro va bene, se cambi l'olio è meglio....;)
 
Certo, infatti Olio già sostituito insieme a tanti altri lavoretti nel megatagliando che ho fatto quando l'ho presa, ho controllato proprio ieri ed é sempre di un bel rosso.
Quindi consigli l'uso di questo filtro??
Ho visto sul sito di uno dei tanti filtri, che sembra vada inserito tra "l'uscita" della scatola sterzo ed serbatoio...é giusto??
 
Quindi consigli l'uso di questo filtro??
Ho visto sul sito di uno dei tanti filtri, che sembra vada inserito tra "l'uscita" della scatola sterzo ed serbatoio...é giusto??
Il filtro male non fà ma non è indispensabile, se ti fà stare meglio mettilo.

In condizioni normali ossia quando la pompa funziona bene e così la scatola guida serve a ben poco.
Và inserito nella parte a bassa pressione o a monte della pompa o in uscita dall'idroguida, dipende dagli spazi disponibili e dall'accessibilità/raccordi.
 
Salve, ho preso da poco un Alfa 75 td ferma da molti anni ed ho trovato vuoto il serbatoio olio servosterzo e la scatola sterzo ha le cuffie rotte, da quello che ho letto è inutile che metto olio e cuffie, vero ?devo smontare e far revisionare ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le cuffie non fanno tenuta. Sono solo parapolvere e non dovrebbe esserci fuoriuscita di olio. Prova a controllare la canna di ritorno perché è di gomma telata. Potrebbe essere cotta e avere fatto uscire l olio senza altri problemi