Alfa 75 spia olio accesa 1.8 ie

Re: spia olio accesa 75 18 ie

pieta'di mè. non lo' faro' piu',si il diodo l'ho dissaldato dal check,(posso rissaldarlo, non l'ho buttato). la macchina non l'ho mai messa in moto facendo ponte con un'altra, solo una volta ho utilizzato il booster portatile,non credo faccia danni, lo vedo usare anche dai meccanici. quadro strumeti ne ho tre, ma tutti secnalano l'anomalia, tu' intendi uno nuovo?.
 
Re: spia olio accesa 75 18 ie

ehm,intendevo il check control,il booster non fa danni ed è più saggio utilizzarlo,specialmente con l'elettronica moderna.......il check è raro che si guasti,nel senso che se segnala un'avaria 99 su 100
che ha ragione,è ben vero che alle volte si tratta di falsi contatti,ma lui te li segnala
 
Re: spia olio accesa 75 18 ie

check non ne ho, vedo se ne trovo uno da demolitore, ma è un problema trovare 75 in demolizione nella mia zona.
 
Re: spia olio accesa 75 18 ie

al limite risalda il diodo,però prima verifica che il resto elencato sopra sia a posto,man mano che trovi
che tutto è ok,si va per esclusione,eh eh è sicuramente una piccolezza,ma dura da trovare,dai che ci siamo
vicini......
 
Re: spia olio accesa 75 18 ie

sicuramente riusciamo ad arrivare alla soluzione finale,con un po'di pazienza,intanto domani risaldo il diodo e comincio a cercare fili staccati sotto il pannello,poi a lavoro ultimato spedizione di vin santo e cantucci,in piu' aggiungo trancio di lardo di colonnata.
 
Re: spia olio accesa 75 18 ie

Evvai,così mi piace eh eh allora a domani ciao
 
Re: spia olio accesa 75 18 ie

rieccomi, ciao a tutti, ciao mauretto, grazie x la email, tutto bene, manca il tempo. comunque non ho fatto altro x il momento, ho noie con il radiatore,perde liquido, sono in attesa del nuovo, ordinato ieri. :smiley_029::smiley_029:
icon18.gif
 
Re: spia olio accesa 75 18 ie

Io direi che la cosa più importante è capire se c'è pressione olio. Quindi, o andare da un meccanico che ti monti un manometro al posto del bulbo, oppure cambiare bulbo pressione (anzi, mi sembrava lo avessi già cambiato, ma quale dei due) e provare a collegarlo su un manometro esterno con dei cablaggi volanti.
Così ho fatto io quando avevo problemi di pressione dell'olio, però solamente per quanto riguardava la lancetta del manometro negli strumenti, la spia di minima non si accendeva mai.
Nel mio caso era colpa del bulbo difettoso nonostante fosse nuovo!!!
 
Re: spia olio accesa 75 18 ie

si, ho cambiato il bulbo lato scarico, devo comunque fare la prova pressione dal meccanico. la macchina ora è ferma x problemi al radiatore,spero arrivi domani.poi passo alla verniciatura dei paraurti, fascie, e siamo a posto, salvo complicazioni che saltano fuori in continuazione.
icon8.gif
mad2.gif
ciao e grazie del consiglio.
icon18.gif
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.

Ho letto con molto interesse e curiosità questa discussione. Ma poi come è andata a finire? Si è risolto il problema di questa spia accesa? E da cosa era dovuto?

Anche io da ieri sera ho un problema con la spia della pressione dell'olio! Fino al giorno prima nessuna avvisaglia. Sentite questa!

Ieri sera ritiro la 75 dal meccanico, gli ho fatto sostituire una bobina e le cinghie dell'alternatore e della pompa dell'acqua e dopo circa 5 km percorsi, inizia ad accendersi appunto la lucetta rossa della pressione dell'olio! Dalla lancetta non rilevo problemi, in marcia è regolarmente posizionata poco dopo il 4. Mentre questa cacchio di lucetta si accende e si spegne.... come se ci fosse un falso contatto! Cosa può essere successo? Che quel fenomeno del meccanico abbia in qualche modo toccato un filo mentre cambiava le cinghie?