Alfa 75 turbo dov'è punzonato il numero del motore?

Discussione in 'RIAR - Registro Italiano Alfa Romeo' iniziata da maci, 13 Settembre 2010.

  1. e allora ?? è stato l'unico proprietario sin da nuova ? il fatto di essere un collezionista non prova affatto nulla .....e nemmeno che il motore non sia mai stato cambiato ! poi anche un collezionista quando decide di vendere una macchina può dire delle " caxxate " o se vuoi chiamale bugie pur di vendere !

    Nel caso sia stato l'unico proprietario ha tutte le fatture di TUTTI gli interventi fatti anche in garanzia ??? molto spesso poi entrano in gioco i " non ricordo " , non lo so , .....bisogna tenere anche in considerazione che erano auto usate anche tutti i giorni e quando serviva un intervento lo si faceva fare senza pensare a cosa sarebbe successo 20 anni dopo .

    ecco queste sono altre affermazioni del Kaiser , sulla base di cosa il meccanico può affermare con assoluta certezza ciò ?? ha analizzato lo sporco e l'olio depositato con il carbonio14 come sulla Sacra Sindone per determinarne l'età ??
    Su via ...non diciamo fesserie che non può affermare una cosa simile con certezza assoluta al 100% !

    Si trovano ancora delle vecchie pasticche originali Alfa addirittura con l'amianto che è fuori legge dal 1992 ! quindi anche qui come sopra : saranno vecchie , ma nessuno può dire con assoluta certezza che sono quelle montate ad Arese .

    Tornando al motore è invece impossibile che da Arese sia stata fatta uscire una macchina con un motore non punzonato , sicuramente è stata fatta una sostituzione che potrebbe anche essere stata effettuata all'insaputa del proprietario come intervento in garanzia .
     
  2. Re: Riferimento: Alfa 75 turbo dov'è punzonato il numero del motore?

    io vedo il Numero ad un altro posizione. :cool:
     
  3. Capitava sulle 75 turbo,che per difetto strutturale,alcuni carter motore cedessero alla base delle canne,ovviamente l'intervento era effettuato in totale garanzia e altrettanto ovviamente i carter di ricambio erano dedicati ma senza numerazione.
    In AlfaRomeo si scelse di costruire la versione turbocompressa su base 1,8 dopo le esperienze fatte in Autodelta sulle Giulietta a Alfetta Gtv 116 con cilindrata di 2,0 litri in cui il punto debole era proprio la base delle canne,sul 1,8 c'è più materiale,anche se alle volte non bastava.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Bolo e superbollo per auto RIAR Alfa Spider 3.0 V6 RIAR - Registro Italiano Alfa Romeo 30 Marzo 2019
Iscrizione RIAR Alfa GTV 1998 RIAR - Registro Italiano Alfa Romeo 7 Febbraio 2019
Iscrizione RIAR Alfa 166 Twin Spark. RIAR - Registro Italiano Alfa Romeo 4 Ottobre 2018