Alfa 75 turbo dov'è punzonato il numero del motore?

..... la 75 è al 100% originale era di un collezionista

e allora ?? è stato l'unico proprietario sin da nuova ? il fatto di essere un collezionista non prova affatto nulla .....e nemmeno che il motore non sia mai stato cambiato ! poi anche un collezionista quando decide di vendere una macchina può dire delle " caxxate " o se vuoi chiamale bugie pur di vendere !

Nel caso sia stato l'unico proprietario ha tutte le fatture di TUTTI gli interventi fatti anche in garanzia ??? molto spesso poi entrano in gioco i " non ricordo " , non lo so , .....bisogna tenere anche in considerazione che erano auto usate anche tutti i giorni e quando serviva un intervento lo si faceva fare senza pensare a cosa sarebbe successo 20 anni dopo .

..... e a detta del mio meccanico il motore è nato su quella macchina

ecco queste sono altre affermazioni del Kaiser , sulla base di cosa il meccanico può affermare con assoluta certezza ciò ?? ha analizzato lo sporco e l'olio depositato con il carbonio14 come sulla Sacra Sindone per determinarne l'età ??
Su via ...non diciamo fesserie che non può affermare una cosa simile con certezza assoluta al 100% !

...come anche le pastiglie dei freni che fischiano come un treno a vapore ma sono ancora quelle di arese

Si trovano ancora delle vecchie pasticche originali Alfa addirittura con l'amianto che è fuori legge dal 1992 ! quindi anche qui come sopra : saranno vecchie , ma nessuno può dire con assoluta certezza che sono quelle montate ad Arese .

Tornando al motore è invece impossibile che da Arese sia stata fatta uscire una macchina con un motore non punzonato , sicuramente è stata fatta una sostituzione che potrebbe anche essere stata effettuata all'insaputa del proprietario come intervento in garanzia .
 
Re: Riferimento: Alfa 75 turbo dov'è punzonato il numero del motore?

io vedo il Numero ad un altro posizione. :cool:
 
Capitava sulle 75 turbo,che per difetto strutturale,alcuni carter motore cedessero alla base delle canne,ovviamente l'intervento era effettuato in totale garanzia e altrettanto ovviamente i carter di ricambio erano dedicati ma senza numerazione.
In AlfaRomeo si scelse di costruire la versione turbocompressa su base 1,8 dopo le esperienze fatte in Autodelta sulle Giulietta a Alfetta Gtv 116 con cilindrata di 2,0 litri in cui il punto debole era proprio la base delle canne,sul 1,8 c'è più materiale,anche se alle volte non bastava.
 
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