Re: Alfa 75 turbo Q.V. come controllare potenziometro accel. overboost e sen.bat
I cappellotti degli assi a camme sono numerati da 1 a 6,verifica che il n°1 sia il primo sullo scarico vicino all'ingranaggio della distribuzione e il n° 6 su quello di aspirazione,questo perchè i segni sui cappellotti sono stampigliati in posizioni diverse,inoltre se non disponi di pistola strobo (I meccanici più giovani non sono abituati al suo uso...Sic) con il primo cilindro in fase di scoppio puoi posizionare il segno F a 2 mm dal piolino di riferimento tra i segni P ed F e verificare che la mezzeria del contatto ruttore sulla spazzola combaci con la mezzeria del tassello di plastica del connettore del sensore hall,se così non fosse allenti il corpo del distributore e lo ruoti a centrarlo,la fase di accensione così è meccanicamente a 9°.
Questa vettura la hai presa già così o la hai avuta perfettamente funzionante?
Verifica che gli iniettori abbiano una buona tenuta in chiusura,che il fitro benzina sia stato sostituito e che il serbatoio non sia arrugginito al suo interno.
Segui i consigli di alfista75turbo che pare molto ferrato in materia e usandola tutti i giorni ha esperienze più fresche delle mie che la tiro fuori un paio di volte l'anno :lachen001:
I cappellotti degli assi a camme sono numerati da 1 a 6,verifica che il n°1 sia il primo sullo scarico vicino all'ingranaggio della distribuzione e il n° 6 su quello di aspirazione,questo perchè i segni sui cappellotti sono stampigliati in posizioni diverse,inoltre se non disponi di pistola strobo (I meccanici più giovani non sono abituati al suo uso...Sic) con il primo cilindro in fase di scoppio puoi posizionare il segno F a 2 mm dal piolino di riferimento tra i segni P ed F e verificare che la mezzeria del contatto ruttore sulla spazzola combaci con la mezzeria del tassello di plastica del connettore del sensore hall,se così non fosse allenti il corpo del distributore e lo ruoti a centrarlo,la fase di accensione così è meccanicamente a 9°.
Questa vettura la hai presa già così o la hai avuta perfettamente funzionante?
Verifica che gli iniettori abbiano una buona tenuta in chiusura,che il fitro benzina sia stato sostituito e che il serbatoio non sia arrugginito al suo interno.
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