CONDORALFA75
Alfista Megalomane
Re: problema misterioso alfa75 TS
che vi sia un limitatore installato mi sembra difficile..... prova a lanciarla in discesa e vedi come si comporta! se vi è un limitatore di qualsiasi tipo non ti farà andare oltre ai 180.... direi che un bel controllo generale come consiglia mauretto è la cosa migliore!..... sulla mia non ho mai notato questo problema..... non sono mai andato oltre i 110 ..... dopo ho paura e mi tremano le gambe! :lachen001:
Ciao ragazzi,vorrei sentire un vostro parere riguardo un problema riscontrato sulla mia 75TS. In pratica il motore non tira oltre i 180Kmh...NOn che sia un problema andare al di sotto di questa velocita'...ma la curiosita' del perché non vada oltre e' forte.. Fino alla 4' marcia..il contagiri sale senza problemi fino a fine scala...in 5' no...quando arrivo a 180 precisi..comincia a strattonare sensibilmente...come se non arrivasse piu' corrente ai pistoni..... Apparentemente la macchina sta bene, ho sostituito le candele,i cavi...controllato bobine e spinterogeni..sembra tutto ok. Credo,a questo punto,che il problema sia di carattere elettronico..imputabile alla centralina o a qualche limitatore di velocita' installato dal vecchio proprietario...puo' sembrare plausibile una soluzione del genere?? Visionata da piu' meccanici,e' risultata perfettamente efficiente.. Mi e' stato consigliato di effettuare una diagnosi compiuterizzata per evidenziare qualche anomalia.. Che dite? tempo perso o si puo' provare? Avete comportamenti analoghi sulle vostre 75? Vi ringrazio in anticipo e vi saluto.
che vi sia un limitatore installato mi sembra difficile..... prova a lanciarla in discesa e vedi come si comporta! se vi è un limitatore di qualsiasi tipo non ti farà andare oltre ai 180.... direi che un bel controllo generale come consiglia mauretto è la cosa migliore!..... sulla mia non ho mai notato questo problema..... non sono mai andato oltre i 110 ..... dopo ho paura e mi tremano le gambe! :lachen001: