Alfa 90 - 2.0 i.e - Blu - 1984 - SR

C

celicared

Utente Cancellato
Queste sono alcune foto della mia 1 alfa; stiamo parlando di un auto a mio parere stupenda, un 4 cilindri 2.0 benzina rigorosamente a trazione posteriore ed uno degli ultimi modelli ad essere ancora equipaggiato con veri motori alfaromeo...Questa splendita auto non è stata altro che un auto di rappresentanza di un direttore di banca, il quale poi ha deciso di venderla...inutile spiegare rigorosamente sempre tagliandata alfa romeo, persino la sostituzione di una lampadina avveniva in officina autorizzata. Come modello penso che sia uno dei pochi full optional dalle sedie elettriche, 4 vetri elettrici, antenna elettrica...insomma chi piu ne ha piu ne metta. I punti negativi di questa macchina purtroppo sono dovuti alla frenatura...freno a mano quasi inesistente, per non parlare dell'aria condizionata troppo debole a mio giudizio. Particolare cè da dire però il flip anteriore del paraurti, il computerino del ceck control e persino i led del consumo istanteneo.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    291.3 KB · Visualizzazioni: 3,714
  • 2.jpg
    2.jpg
    346 KB · Visualizzazioni: 1,320
  • 3.jpg
    3.jpg
    372.7 KB · Visualizzazioni: 1,366
  • 4.jpg
    4.jpg
    309.9 KB · Visualizzazioni: 1,649
  • 5.jpg
    5.jpg
    297.1 KB · Visualizzazioni: 1,622
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

La vera Alfa a trazione posteriore....una curiosità, il vano porta oggetti dell'Alfa 90 non aveva anche una valigetta tipo 24ore asportabile? Ed infine...perchè il freno a mano lo definisci "quasi inesistente"?

Ciao e buona serata
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

Alfa65;185671.una curiosità ha detto:
Sí, c'era, ed era anche elegante secondo me.


Complimenti per la 90, se ne vedono davvero poche cosí ben tenute!
Peccato per la 155.
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

Belle, belle ... :)

La 90 qualcosina ha bisogno, così "ad occhio" dal paraurti anteriore fino all'antenna e poi vedo un adesivo di un famoso carrozziere palermitano o sbaglio ?

Edit: Siracusa città ?
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

bella la 90 paraurti a parte...la valigetta se non erro era di serie sulla v6.....
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

Bellissima la 90 :hail:
Vorrei usare un paio di foto per il mio sito, mi puoi dare ancora un paio di dati :confused:
- Anno
- Colore
- CV e nm
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

si avete ragione il paraurti annteriore purtroppo è saltato via in tangenziale per colpa di un cane qualche anno fa di questi ricambi se ne trovava qualcosa adesso è un po difficile...adesso ho mezza intenzione di restaurarla al 100% ma sapete è un po difficile. Si la macchia è stata immatricolata a Palermo ed essendo un amministrazione ad averla in carico bastava che trovavano qualche graffietto, via su dal carrozziere:D.
Per qunato riguarda la valigia 24h anche io purtroppo ne ero a conoscenza ma chissa a qualcuno durante le varie vendite avrà fatto gola, anche quesrta ho provato a cercare, ma invano mentre per a frenatura non ho mai capito che sistema sia andare a mettere le pinze non sulle ruote ma direttamnete all'asse sapendo che il momento torcente dovutp alla coppia, inerzia e tutte le resistenze del moto sono prorpio alle ruote, motivo per cui del freno a mano se ne puo fare solo un uso di stazionamento. Durante una revisione ancora quando si dovevano fare alle motorizzazioni, ricordo che 3 alfa su 4 tra cui su 75 non abbiamo avuto esito positivo a causa della frenata...
Per il colore posso dire che è un blu ma adesso sono un po lontano dalla macchina e qundi non ho notizie accurate mentre per quanto riguarda i cv e kw dovrebbero essere rispettivmente circa 100 kw e circa 130 cv...ma appena ho tempo controllo meglio e inserisco altre foto,,,,:p
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

si avete ragione il paraurti annteriore purtroppo è saltato via in tangenziale per colpa di un cane qualche anno fa di questi ricambi se ne trovava qualcosa adesso è un po difficile...adesso ho mezza intenzione di restaurarla al 100% ma sapete è un po difficile. Si la macchia è stata immatricolata a Palermo ed essendo un amministrazione ad averla in carico bastava che trovavano qualche graffietto, via su dal carrozziere:D.
Per qunato riguarda la valigia 24h anche io purtroppo ne ero a conoscenza ma chissa a qualcuno durante le varie vendite avrà fatto gola, anche quesrta ho provato a cercare, ma invano mentre per a frenatura non ho mai capito che sistema sia andare a mettere le pinze non sulle ruote ma direttamnete all'asse sapendo che il momento torcente dovutp alla coppia, inerzia e tutte le resistenze del moto sono prorpio alle ruote, motivo per cui del freno a mano se ne puo fare solo un uso di stazionamento. Durante una revisione ancora quando si dovevano fare alle motorizzazioni, ricordo che 3 alfa su 4 tra cui su 75 non abbiamo avuto esito positivo a causa della frenata...
Per il colore posso dire che è un blu ma adesso sono un po lontano dalla macchina e qundi non ho notizie accurate mentre per quanto riguarda i cv e kw dovrebbero essere rispettivmente circa 100 kw e circa 130 cv...ma appena ho tempo controllo meglio e inserisco altre foto,,,,:p


:)Complimentoni per la tua 90!!...bellissima, complessivamente conservata al top, con quel colore poi...mi da di Ministeriale:cool001::cool001:!!!...l'unico appunto (non te la prendere cmq.:blink:.) è quello specchietto retrovisore dx...che mi sembra non appartenere ad alcuna alfa che io ricordi..tantomeno alla 90.....purtroppo oramai i pezzi di ricambio per quest'auto stanno diventando una chimera complessivamente, quindi molto probabile che il vecchio proprietario abbia optato per una soluzione di comodo pur di ripristinare la funzionalità dell'auto....:blink:......dalla mascherina arguisco che è una Super...anno 1986 come minimo... dammi conferma....P.S.... l'autovettura ha 128 CV/5400 GM....all'epoca accelerava sul Km lanciato in circa 30,5 secondi....da 0-100 in 9,8 sec......
Perdonami, un'altra curiosità mi desta il vano motore...il coperchio della testata non è quello che aveva in comune con le 75 sue contemporanee......:confused:....
In quanto recentemente ne ho vista una prima serie iniezione 2000 che aveva il coperchio testata uguale a quello delle 75:confused:....
Tirando le somme cmq posso solo dire che hai avuto :aktion086:..nel reperire un ottimo esemplare.....orami si contano come le mosche bianche.. credimi che di 90 , prima di acquistare la mia ne ho veramente viste tante, ma la maggior parte in condizioni complessivamente pietose e con richieste esosissime in relazione al loro stato complessivo!!:mad:
:D:decoccio:Salutoni Alfistici.....
P.S. mi dispiace per la tua 155....se vuoi la 166 prendi la v6 2500 è la miglior soluzione in rapporto peso/ potenza... x la 156, opta x le 1800 t.s. e/o 2000 t.s. /jts....:blink:....se vuoi la libidine pura indubbiamente x la .: sbav :.2500 V6:cool001::cool001:!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

Complimenti.. bell'esemplare di alfa 90 ed in ottimo stato.. peccato solo per il paraurti anteriore.. mi dispiace invece per la 155