Alfista162B4A
Alfista Intermedio
Eh, sì.
Le altre 75 e 90 6V, come già detto montano tutto Bosch.
ANche sulla 75 T.S. a 4 cilindri spinterogeni e calotte, etc., sono Bosch. Purtroppo da un po' le calotte peBosch per la 75 T.S. non son più fornite, ma il mio meccanio non ha avuto difficoltà a trovarle uguali dal ricaobista, fatte da una marca italiana.
Come ti ha già detto Andrea per gli iniettori con la pulitura a ultrasuoni si hanno ottimi risultati. La mia 75 è andata bene finchè qui si trovava la benzina Super rossa al piombo. Poi dopo un po' che siamo passati alla benzina senza piombo (in cui ci sono molti idrocarburi aromatici, tra cui il benzene che era usato come solvente per vernici sinchè non si accorsero che è cancerogeno), ho cominciato ad aver problemi con gli iniettori (Bosch), che si intasavano. Prima il meccanico provò con degli additivi detergenti appositi che si mettono nel serbatoio, ma il miglioramento durava poco.
Poi ho cambiato meccanico, e questo ha smontato tutto il "flauto" (il condotto rigido della benzina a cui sono fissati gli iniettori) con gli iniettori è lo ha fatto pulire con gli ultrasuoni.
Da allora va bene, non ho più avuto questi problemi. Sono bastati 80 euro per 4 iniettori (ma altri del forum hanno pagato meno, in altre parti d'Italia).
Le altre 75 e 90 6V, come già detto montano tutto Bosch.
ANche sulla 75 T.S. a 4 cilindri spinterogeni e calotte, etc., sono Bosch. Purtroppo da un po' le calotte peBosch per la 75 T.S. non son più fornite, ma il mio meccanio non ha avuto difficoltà a trovarle uguali dal ricaobista, fatte da una marca italiana.
Come ti ha già detto Andrea per gli iniettori con la pulitura a ultrasuoni si hanno ottimi risultati. La mia 75 è andata bene finchè qui si trovava la benzina Super rossa al piombo. Poi dopo un po' che siamo passati alla benzina senza piombo (in cui ci sono molti idrocarburi aromatici, tra cui il benzene che era usato come solvente per vernici sinchè non si accorsero che è cancerogeno), ho cominciato ad aver problemi con gli iniettori (Bosch), che si intasavano. Prima il meccanico provò con degli additivi detergenti appositi che si mettono nel serbatoio, ma il miglioramento durava poco.
Poi ho cambiato meccanico, e questo ha smontato tutto il "flauto" (il condotto rigido della benzina a cui sono fissati gli iniettori) con gli iniettori è lo ha fatto pulire con gli ultrasuoni.
Da allora va bene, non ho più avuto questi problemi. Sono bastati 80 euro per 4 iniettori (ma altri del forum hanno pagato meno, in altre parti d'Italia).