La tua 90 6V è una 2.0 con sistema Alfa Romeo C.E.M. o una 2.5 col Bosch?
La 90 6V 2.0, al contrario degli altri 6V che montano un sistema Bosch, monta un sistema Alfa Romeo, che era già stato usato su alcune serie di Alfette. E' sofisticato, per i tempi, ha una farfalla per cilindro, sulle Alfette addirittura fu sperimentati su dei taxi milanesi il funzionamento modulare del motore (che oggi molte auto nuove propongono come una novità per consumare meno). Ma è rimasto in produzione pochi anni (2÷3?) sulla 90 e solo per le vetture che venivano destinate prevalentemente al mercato italiano e non avevano allora bisogno del catalizzatore (le cosiddette euro 0), perchè la sonda lambda è un brevetto Bosch e senza il catalizzatore non lavora bene. Quindi se nelle 90 2.5 e tutte le 75 a iniezione (che montano Bosch), con problemi di inieizione/accensione si può andare anche in qualunque officina Bosch autorizzata (e finora trovavano quasi tutti i ricambi, spesso anche quelli che Alfa non fornisce più), col C.E.M. della 90 devi andare da qualcuno che fosse o concessionario o officina autorizzata Alfa quando la 90 era in produzione e che abbia ancora i manuali e le attrezzature dell'epoca (e ovviamente chi fu addestrato a usarli), e sperare che se hai bisogno di ricambi riescano a trovarli. Da quello che si legge e si sente dire con la 90 2.0 6V molti hanno per questo grossi problemi. Tempo fa ci avevo fatto un pensierino, ma non ho posto al coperto per un altra auto.